Dal Produttore al Carrello: Fiorital

Che cosa si cela dietro alla bontà dei prodotti ittici del marchio esclusivo Almare di ALDI? Per scoprirlo, questa volta visitiamo una delle città più belle e magiche del mondo: Venezia. Proprio in questo piccolo gioiello della nostra Penisola, nel 1978, nasce Fiorital, piccola realtà famigliare che si è evoluta nel tempo fino ad affermarsi ai giorni d’oggi come vera e propria azienda leader su scala nazionale nel settore del commercio di prodotti ittici freschi e congelati, operante sia nel territorio italiano che europeo.

A raccontarci le origini di questa realtà è Alessia Fiorotto, Consigliere Delegato di Fiorital S.p.a., che ci svela attraverso i suoi racconti cosa significhi lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione come Fiorital dove ogni giorno di lavoro è sempre diverso dall’altro e uno stimolo per migliorarsi continuamente.

È Luca Doria, Direttore della divisione produttiva, a parlarci dei rigidi criteri di selezione a cui le specie ittiche sono sottoposte prima del loro arrivo nello stabilimento aziendale. Un processo che richiede il coinvolgimento di differenti reparti aziendali, al quale segue una lavorazione meticolosa del pesce, suddivisa in più fasi.

È infine Vincenzo Di Leva, veterinario specializzato in prodotti ittici che si occupa del sistema qualità di Fiorital, a raccontarci come tutti i prodotti che compongono la linea Almare di ALDI provengano solo da siti di allevamento certificati, illustrandoci, inoltre, il processo di confezionamento dei prodotti prima che essi arrivino sugli scaffali di ALDI per la loro commercializzazione.

Abbiamo scoperto un mondo affascinante, fatto di duro lavoro, grande passione, dedizione e meticolosa attenzione alla sicurezza alimentare.

Non ti resta che guardare il filmato e immergerti nel mondo di Fiorital insieme a noi!