Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che il seguente prodotto è stato richiamato: Insalata di patate con olio e aceto.

Maggiori informazioni

Chardonnay Puglia BIO

 

 

CHARDONNAY PUGLIA BIO

Puglia
Chardonnay
Intenso, fresco e sapido, ma sempre morbido ed equilibrato
12% Vol
8-10 °C


Perfetto con primi piatti leggeri o in abbinamento a sfiziosi secondi di pesce

Descrizione Chardonnay Puglia BIO

Vino dal colore giallo paglierino luminoso. Al naso spicca il profumo intenso di frutta tropicale croccante, con delicate note di banana e raffinati sentori minerali.

Sensazioni: Il gusto è intenso, fresco e sapido, ma sempre morbido ed equilibrato. Le note di frutta sentite al naso ritornano nel finale persistente. Da uve biologiche certificate, questo Chardonnay dalla Puglia si presenta con un colore giallo paglierino, carico di riflessi dorati. Il naso è caratterizzato da piacevoli sentori di mughetto, magnolia, tiglio e agrumi. All’assaggio conquista il suo equilibrio perfetto tra la freschezza dello Chardonnay e la struttura tipica dei bianchi dell’Italia meridionale. Le piacevoli note di acidità e mineralità sono infatti ben bilanciate da una buona corposità.

Vendemmia: dopo la raccolta manuale delle uve che ha luogo nel mese di agosto, la vinificazione avviene in serbatoi di acciaio ad una temperatura controllata. La fermentazione si svolge poi ad una temperatura di 14 – 16°C, con lo scopo di preservare gli aromi originari delle uve Chardonnay il più a lungo possibile.

Vini bianchi