Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che il seguente prodotto è stato richiamato: Insalata di patate con olio e aceto.

Maggiori informazioni

VINI ROSSI FRIULANI

Le caratteristiche uniche del suolo e l’influenza del Mar Adriatico rendono il Friuli-Venezia Giulia una regione vinicola di elevatissima qualità.

Una regione affacciata sul mare Adriatico ma nello stesso tempo contornata da alte montagne all’interno delle quali è possibile trovare ampie pianure, incantevoli laghi e paesaggi mozzafiato. Il Friuli-Venezia Giulia è una regione da sempre caratterizzata da un grande patrimonio di vitigni autoctoni arricchiti nel tempo, grazie all’evoluzione storica e culturale del territorio, dall’introduzione di vitigni internazionali. La zona collinare, grazie alle particolari condizioni climatiche, offre delle condizioni ottimali per la maturazione delle uve a bacca bianca, da cui si ottengono vini eleganti e profumati. Questa regione offre inoltre dei vini rossi friulani come il Refosco, il Merlot, il Cabernet Sauvignon, il Cabernet Franc e lo Schiopettino tutti caratterizzati da profumi unici adatti ad accompagnare le eccellenti tipicità della cucina locale.

Qui è possibile trovare la lista dei vini rossi friulani che ALDI ha selezionato per rappresentare la ricchezza del territorio regionale.