Primis. Parmigiano Reggiano e Grana Padano italiani

Il Parmigiano Reggiano DOP e il Grana Padano DOP rappresentano nel mondo l'eccellenza della produzione casearia italiana. Universalmente apprezzati per il loro gusto inconfondibile, sono disponibili in svariati formati e stagionature presso i nostri punti vendita. Simili nell'aspetto, ma differenti nella preparazione e nel sapore, Parmigiano Reggiano DOP e Grana Padano DOP confezionati per ALDI a marchio Primis condividono alcune caratteristiche atte a conservare l'omogeneità nella proposta qualitativa. L'attenta selezione dei fornitori non si limita alla verifica della corretta certificazione relativa alla Denominazione di origine protetta (DOP) del prodotto, ma prosegue nella selezione delle forme di Parmigiano e Grana.

Formati e stagionature

Parmigiano Reggiano e Grana Padano sono formaggi simili, ma sono caratterizzati dalle differenze nella stagionatura e nell'alimentazione delle vacche. La linea Primis offre un vasto assortimento: come scegliere la stagionatura perfetta? In realtà non esiste una stagionatura peggiore e una migliore. Tutto dipende dal gusto personale e dall'uso: da grattugiare, da fine pasto o come aperitivo. In generale la durata minima per la maturazione è di 9 mesi per il Grana Padano, e di 12 mesi per il Parmigiano Reggiano. Durante questa fase, maggiore è la durata della stagionatura, maggiori sono le caratteristiche organolettiche che contraddistinguono questi formaggi; inoltre più la stagionatura è lunga e meno rischi ci sono per gli allergici.

I prodotti a marchio Primis di ALDI sono pensati per accontentare le molteplici esigenze dei nostri clienti:

  • Per coloro che non hanno il tempo o la pazienza di grattugiare manualmente il formaggio necessario per insaporire il loro piatto preferito, Primis permette di scegliere tra la confezione di Grana Padano DOP grattugiato da 200 grammi e il Parmigiano Reggiano DOP da 100 grammi.
  • Per chi invece preferisce avere a disposizione l'intero spicchio, Primis propone: il Parmigiano Reggiano DOP, stagionato per 16 mesi, gusto e qualità ideale da gustare per un aperitivo o per dare un tocco in più ai piatti. Per chi preferisce un sapore intenso e deciso, il Parmigiano Reggiano DOP nella confezione da 235 grammi, stagionato per ben 30 mesi, è invece perfetto da gustare al naturale oppure impreziosito da una goccia di ottimo aceto balsamico. Per i palati più esigenti il Grana Padano DOP, stagionato per 16 mesi, è il fiore all'occhiello della produzione casearia italiana; oppure la stagionatura 20 mesi, per chi ricerca un sapore ricco perfetto per accompagnare un calice di vino bianco.
  • Per gli amanti della praticità, abbiamo pensato al Grana Padano DOP a cubetti: perfetto per trasformarsi in uno snack gustoso e pronto all'uso, ma anche per trasformarsi in ottimo formaggio grattugiato al momento.
  • I formati più grandi invece, si prestano anche a essere veri e propri regali culinari, graditi, gustosi utili e ideali per le ceste di prodotti alimentari assortiti.

Nella scelta dei differenti formati e stagionature, noi di ALDI abbiamo tenuto conto della varietà di utilizzo a cui rispondono ambedue i prodotti.

Packaging

Noi di ALDI amiamo curare ogni dettaglio, così ci siamo impegnati per immaginare una confezione il più possibile pratica per i prodotti a marchio Primis. Per le confezioni di Parmigiano Reggiano DOP o di Grana Padano DOP il packaging si basa su buste e vaschette sottovuoto che permettono di mantenere sapori, odori e freschezza inalterati. Salendo nella stagionatura e nella definizione dei sapori, anche il confezionamento cambia, come nel caso del Parmigiano Reggiano DOP stagionato 30 mesi.

Primis, la linea dei formaggi d'eccellenza.

Per te una selezione di prodotti PRIMIS! Visita il nostro punto vendita per scoprire l’intera linea.