Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che il seguente prodotto è stato richiamato: Insalata di patate con olio e aceto.

Maggiori informazioni

DIRITTI UMANI

ALDI Italia, come parte integrante del Gruppo ALDI SÜD, ricorre al proprio potere d’acquisto per tutelare e favorire il rispetto dei diritti umani in ogni ambito del proprio business. In particolar modo, ci impegniamo per il rispetto dei diritti umani e il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro lungo tutte le nostre catene di fornitura. La nostra azione riguarda qualsiasi impatto negativo sui diritti umani che potremmo causare, contribuire a causare o che sia direttamente connesso alla nostra attività lavorativa.

 

Per raggiungere questi sfidanti obiettivi e cercare di fare la differenza, ALDI Italia collabora con numerosi partner esterni, fra i quali fornitori, produttori, retailer, enti governativi e organizzazioni non-governative. Insieme possiamo migliorare la vita dei lavoratori e delle loro famiglie attraverso tante attività diverse, tra cui, ad esempio, la promozione di migliori condizioni di vita e di lavoro, la corresponsione di un salario equo, il supporto all’emancipazione femminile, l’arginamento del lavoro minorile e l’incremento della trasparenza nelle nostre catene di fornitura.

 

Nella tutela dei diritti umani abbiamo adottato un approccio olistico, in modo da garantire una tutela a 360° dei diritti umani nelle nostre attività quotidiane e lungo le nostre catene di fornitura. In particolar modo, i nostri sforzi sono mirati a raggiungere i seguenti obiettivi.

Raggiungere la trasparenza della catena di fornitura
Stringere partnership per il cambiamento
Sensibilizzare il pubblico sui diritti umani
Difendere i diritti umani dei lavoratori
Integrare la Corporate Responsibility negli acquisti