Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che il seguente prodotto è stato richiamato:
Fontina DOP 250 g

Maggiori informazioni

CARNE ALLA GRIGLIA D’ECCELLENZA CON I PRODOTTI IL PODERE

L’arrivo della bella stagione per i più golosi significa una cosa sola: carne alla griglia! Che sia cotta con il barbecue, sulla griglia oppure alla brace, nessuno può resistere alla grigliata, specialmente quando la carne è di alta qualità come quella del marchio Il Podere di ALDI.

Il Podere è la linea ALDI composta da carni lavorate in Italia da filiere controllate e certificate, la scelta perfetta per la tua grigliata di carne.

Carni Il Podere



Quote
4 volte italiano:
nato, allevato, macellato e confezionato in Italia
Quote


È questa la dicitura che campeggia sulla maggior parte delle confezioni delle referenze Il Podere. Per i prodotti della linea, ALDI si impegna infatti ad attuare ogni fase dei propri processi di produzione sul territorio nazionale e a garantirne la sicurezza. I controlli sulla qualità e il processo di verifiche a cui vengono sottoposte le carni Il Podere sono basati su principi solidi e responsabili, supportati da regolari attività di pianificazione, attuazione e verifica.

CARNE PER GRIGLIATA E NON SOLO

La marca Il Podere di ALDI propone un ricco assortimento di carne per grigliata e non solo: specialità avicole, bovine, suine ed equine ideali sia per gli appassionati del barbecue sia per gli amanti della carne in generale. Tutte le carni sono lavorate in Italia per assicurare qualità, genuinità, gusto e freschezza dall'origine alla tavola.

Carne avicola

Carne di pollo alla griglia e non solo…

L’offerta di carne avicola Il Podere non si limita al pollo alla griglia, ma include diverse carni ideali per le cotture ai fornelli: dal petto di pollo tagliato a fette alle alette speziate pronte da scaldare, dai bocconcini di pollo o tacchino ai quarti di pollo prodotti in allevamenti 100% italiani.
Per i più piccoli e per chi preferisce le specialità impanate arricchite da formaggio filante non possono poi mancare i cordon bleu con pollo, prosciutto e formaggio, le cotolette e i nuggets di pollo.

Carne suina

Costate e bistecche alla griglia per tutti i gusti...

La carne suina si contraddistingue per essere nutriente e ricca di benefici, un prodotto di cui nulla viene sprecato. Se dai tagli principali si possono ricavare braciole, costate e bistecche perfette per una grigliata di maiale, dalle parti come la coscia o il collo si producono incredibili salumi, vere e proprie prelibatezze della nostra tradizione gastronomica. 

Carne bovina

Hamburger di qualità e altre specialità per un barbecue da sogno…

La carne bovina è tra quelle che meglio si prestano alla cottura ad alte temperature, come appunto la griglia. Gli hamburger di manzo e vitello Il Podere, in particolare, rappresentano la soluzione ideale sia per gli addetti alla griglia più esperti sia per chi vuole un pasto veloce ma ricco di gusto. Disponibili anche in maxi-formato e in diversi gusti, gli hamburger Il Podere sono adatti anche per grandi portate e commensali più numerosi.
Non possiamo non citare anche i tagli di carne più pregiati come il carpaccio di bovino e la Picanha di Scottona: lasciate i vostri ospiti a bocca aperta con queste carni d’eccellenza.

Carne equina

Fettine e sfilacci di cavallo nutrienti e gustosi…

L’assortimento Il Podere di ALDI si completa infine con la carne equina, ricca di proteine e ferro.
I prodotti di punta sono le fettine di equino e gli sfilacci di equino, perfetti in abbinata con un’insalata o sulla pizza (per un’alternativa dal sapore gourmet).

Grigliata di carne perfetta

Grigliata di carne perfetta

GRIGLIATA DI CARNE: QUALCHE CONSIGLIO

Per la buona riuscita di una grigliata di carne coi fiocchi è necessario preparare tutto l’occorrente per rendere la grigliata un momento di puro divertimento e convivialità. Gli aspetti da prendere in considerazione per organizzare una grigliata a regola d’arte sono tanti: dalla scelta della location al numero di ospiti da invitare, ai tipi di carne da fare alla griglia, da marinare e cuocere, agli attrezzi per grigliare.

  • Per quanto riguarda la location, non c’è che l’imbarazzo della scelta: in giardino, sulla terrazza di casa, in un parco o in campeggi, purché sia all’aria aperta.
  • Per iniziare, è poi necessario procurarsi tutto l’occorrente per poter stupire gli invitati con dei piatti succulenti, partendo dalla scelta del barbecue o della griglia.
  • Gli accessori barbecue da utilizzare sono altrettanto fondamentali: pinze forchettoni, spatole e termometro saranno i tuoi alleati per assicurare il successo dell’evento.
  • Non ti resta che ideare il menu di carne alla griglia che meglio soddisfa le tue esigenze e calcolare i tempi di marinatura e cottura.

Se desideri approfondire la tematica, puoi consultare la nostra Guida alla Grigliata per immergerti nel mondo del barbecue e ottenere utili consigli e tante idee originali per organizzare la grigliata perfetta.

CARNE ALLA GRIGLIA: RICETTE PER TUTTI I GUSTI

Per poter stupire i tuoi invitati con ricette di carne alla griglia succulenti e gustose, è di primaria importanza scegliere un menù che possa soddisfare le esigenze di tutti i commensali.
Dagli hamburger agli spiedini di carne, passando per la scelta delle salse e dei contorni, le opzioni per preparare una grigliata di carne perfetta sono infinite!

Ma quali sono le migliori ricette da preparare per stupire gli ospiti e conquistare tutti i commensali?
La prima scelta ricade indubbiamente sulla ricetta della grigliata mista di carne che comprenda vari tipi di carne alla griglia: salsiccia, pollo, pancetta, hamburger e tutto quello che si desidera. Accompagnata da verdure grigliate, patatine e insaporita con burro aromatizzato, insaporitori e salse per griglia, saprà incontrare i gusti di tutti.
Se invece preferisci aggiungere delle opzioni vegane, perché non preparare del tofu alla griglia e degli spiedini misti di verdure? Puoi seguire le nostre ricette per un barbecue vegano originale e semplice da preparare che stupirà in maniera positiva tutti i tuoi ospiti.

Non ti resta che scegliere le ricette per grigliata che preferisci, procurarti gli ingredienti e gli strumenti necessari e metterti alla griglia: seguendo i nostri consigli la tua grigliata soddisferà i palati di tutti!