Concorso a Premi “ALDI & VINCI”

Ai sensi dell’art. 11 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001 n° 430.

Ditta Promotrice
ALDI S.r.l.

Indirizzo sede legale
Via Cassa di Risparmio 18, 39100 Bolzano (BZ)

Indirizzo sede amm.
Via Sommacampagna 63/H, 37137 Verona (VR)

Partita Iva e C.F.
02936700216

Soggetto delegato
IPM Italia Srl, Via Stradella 13, 20129 Milano (MI)

Finalità e prodotti promozionati
Promuovere il marchio e la vendita presso i punti vendita della Ditta Promotrice.

Inizio pubblicità
Dal 27/05/2021

Durata
Dal 31/05/2021 al 20/06/2021

Estrazione Finale
Non prevista

Ambito Territoriale
Nazionale, presso i 116 punti vendita ad insegna ALDI aderenti alla presente iniziativa contraddistinti dall’apposito materiale promo pubblicitario dedicato al concorso (di seguito “Punto/i Vendita ALDI aderente/i”). L’elenco completo dei punti vendita aderenti è disponibile nell’Allegato A del presente regolamento. Sono esclusi dall’iniziativa eventuali nuovi punti vendita ALDI che apriranno nel periodo di svolgimento della presente manifestazione a premi ed in generale tutti i punti vendita ALDI non inclusi nell’elenco dell’Allegato A.

Partecipanti
Persone fisiche, maggiorenni, residenti e/o domiciliati nell’ambito territoriale. Saranno esclusi dalla partecipazione i dipendenti, i collaboratori e i consulenti della Società Promotrice e tutti i soggetti che in qualche modo contribuiranno alla realizzazione del concorso stesso.

Montepremi
Euro 30.586,40 (iva esclusa/inclusa n.s.)

Cauzione
Fidejussione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico a garanzia del 100% del montepremi previsto, (ex art. 7 comma 3 D.P.R. 26 Ottobre 2001 n° 430).

Materiale Pubblicitario
La presente manifestazione verrà pubblicizzata tramite comunicazione online, volantini e direct marketing. Il promotore si riserva di pubblicizzare la manifestazione attraverso le modalità a lui più idonee. In ogni caso, la presente manifestazione sarà pubblicizzata in modo conforme al presente regolamento.

Regolamento disponibile
Il regolamento completo è disponibile sul sito www.aldi.it 
Scarica il Regolamento

Modalità di svolgimento del concorso:

Dal 31/05/2021 al 20/06/2021 tutti coloro che effettueranno acquisti (di seguito “Cliente/i”), con scontrino unico, sostenendo una spesa uguale o superiore a Euro 25,00 (venticinque/00) in un Punto Vendita ALDI aderente riceveranno contestualmente in cassa una (1) cartolina di tipo “gratta e vinci” (di seguito “Cartolina”); multipli esclusi.

A titolo esemplificativo: per una spesa pari a Euro 26,00, il Cliente riceverà una (1) Cartolina; per una spesa pari a Euro 55,00, il Cliente riceverà una (1) Cartolina; per una spesa pari a Euro 24,99, il Cliente non otterrà alcuna Cartolina in quanto non avrà raggiunto la soglia minima di spesa richiesta; etc.

Ogni Cartolina sarà contraddistinta da quattro (4) cerchi e da un box rettangolare coperti da una patina argentata.
Il Cliente, in possesso di una Cartolina, dovrà grattare le patine argentate dei quattro cerchi per scoprire immediatamente l’eventuale vincita di uno dei premi messi in palio. Se il Cliente troverà tre (3) simboli uguali, avrà vinto un premio. Per scoprire il premio vinto, il Cliente dovrà grattare la patina argentata del box rettangolare.

Precedentemente all’inizio della manifestazione promozionale, la Ditta Promotrice farà stampare in totale n. 476.000 Cartoline, di cui:

N. 5050 vincenti contraddistinte da 3 simboli uguali nei cerchi e la scritta indicante il premio vinto nell’apposito box rettangolare di cui:

  • N. 4850 “BUONO SCONTO € 5”
  • N. 25 “MACCHINA PER GRANITE”
  • N. 10 “MACCHINA PER SOTTOVUOTO”
  • N. 20 “BISTECCHIERA ELETTRICA”
  • N. 20 “PENTOLA A PRESSIONE”
  • N. 5 “FRIGO PORTATILE”
  • N. 25 “MINI FRIGGITRICE”
  • N. 2 “BARBECUE A GAS”
  • N. 40 “PIASTRA TOSTAPANE”
  • N. 40 “TOSTAPANE”
  • N. 7 “MICROONDE”
  • N. 6 “ROBOT DA CUCINA CON WIFI”

N. 470.950 perdenti.

L’apposita patina argentata coprirà i quattro cerchi e il box rettangolare rendendo impossibile in alcun modo distinguere i simboli e la scritta del premio vinto sotto riportati.

Le Cartoline saranno tutte mescolate casualmente e saranno tutte uguali e indistinguibili.

A garanzia di quanto sopra verrà predisposta idonea dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante il rispetto della fede pubblica in relazione alla stampa e alla mescola casuale di tutte le Cartoline.

NB: Mai grattare la casella di controllo, quella presente sul fronte della cartolina in prossimità della scritta “NON GRATTARE”.

Premi in palio e descrizione:

*Il premio consiste in un BUONO SCONTO ALDI da 5,00 Euro spendibile per acquisti effettuati presso uno dei Punti Vendita ALDI aderenti entro il 15/07/2021.

Si precisa che il buono è fruibile per una spesa superiore al valore dello stesso.
Nello specifico il buono potrà essere speso a fronte dell’emissione di scontrini di qualsiasi importo superiore ai 5,00 Euro se pagati con pagamento elettronico, e al raggiungimento dell’importo minimo di 5,05 Euro nel caso in cui si tratti di pagamento effettuato con contante. Il buono non è frazionabile, non dà diritto a resto e non può essere convertito in denaro contante. Il buono non è cumulabile con altri buoni sconto e per ogni scontrino può essere utilizzato un solo buono.

Valore di mercato dei premi:

Il montepremi complessivo è pari a Euro 30.586,40 (iva esclusa/inclusa n.s.). Il valore di mercato dei premi è da intendersi alla data di redazione del regolamento.

Documenti richiesti per il ritiro del premio immediato “Buono sconto da € 5”:

In particolare, il vincitore al momento del pagamento della propria spesa, dovrà presentare al personale addetto in cassa, la Cartolina vincente riportante la dicitura del premio vinto.
Il personale in cassa del Punto Vendita ALDI aderente, controllerà che il vincitore consegni la Cartolina vincente e che tale Cartolina sia valida ovvero sia in originale (non saranno accettate fotocopie), priva di manomissioni, manipolazioni, alterazioni, abrasioni, cancellature, etc.
Dopo aver effettuato le verifiche, il personale addetto scalerà il buono direttamente dall’importo della spesa sostenuta dal vincitore.
Ai fini della consegna del premio, ai vincitori potrà essere richiesto di esibire un valido documento d’identità.

Documenti richiesti per la convalida di vincita di uno dei premi immediati “elettrodomestici da cucina” in palio:

In caso di vincita di uno degli elettrodomestici da cucina in palio, il Cliente dovrà inviare, entro il 30/06/2021, una email a concorsi(at)aldi.it con i seguenti documenti e informazioni:

  • la fotografia della cartolina vincente
  • la fotocopia di un valido documento d’identità
  • Punto Vendita ALDI preferito dove vorrà ritirare il premio*

*Saranno abilitati per il ritiro dei premi, i Punti Vendita ALDI aderenti, il cui elenco è disponibile nell’Allegato A del presente regolamento.

La Ditta Promotrice si riserva di effettuare opportuni controlli circa la veridicità della giocata e delle vincite. A titolo esemplificativo chiedendo al vincitore l’invio della Cartolina vincente in originale, l’eventuale scontrino comprovante il diritto ad ottenere la Cartolina, etc.
La Ditta Promotrice non si assume responsabilità in merito a documentazioni non pervenute per eventuali disguidi o cause di qualunque altro genere.
NB: In caso mancato riscontro alla e-mail inviata a concorsi(at)aldi.it, si consiglia ai vincitori di contattare il servizio clienti entro il 15/07/2021 per verificare la procedura di richiesta del premio. Digita il sito https://www.aldi.it/it/servizi/servizio-clienti/ per contattare il Servizio Clienti.

Ricordati di conservare sempre la Cartolina in originale poiché ti sarà richiesta per il ritiro del premio nel Punto Vendita ALDI.

Così come si consiglia di conservare lo scontrino in originale comprovante il diritto ad ottenere la Cartolina perché potrà essere richiesto quale prova per poter convalidare la vincita di un premio.

Consegna dei premi (elettrodomestici da cucina):

Il vincitore di uno degli elettrodomestici da cucina in palio, a seguito della regolare convalida della vincita, riceverà le istruzioni sulla modalità di ritiro del premio vinto tramite e-mail.

In particolare, qualora la vincita fosse regolare, il vincitore potrà ritirare il premio presso il Punto Vendita ALDI aderente preferito da lui indicato.

Il premio dovrà essere ritirato entro 30 giorni dalla notifica di disponibilità in Punto Vendita ALDI aderente che il vincitore riceverà tramite email; tale email conterrà inoltre un modulo che sarà necessario per il ritiro del premio.

I vincitori dovranno presentarsi presso il Punto Vendita ALDI aderente esibendo un valido documento d’identità in originale e consegnare al personale addetto la Cartolina vincente ed il modulo di ritiro del premio firmato.

Esclusione dalla partecipazione:

Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti o collaboratori della Ditta Promotrice e dei punti vendita ALDI, del Soggetto Delegato e di tutte le società coinvolte nello svolgimento e gestione del concorso.

All’iniziativa non possono accedere soggetti, imprese o aziende che effettueranno acquisti con partita IVA.

Partecipazione e limitazioni:

La partecipazione al concorso è consentita esclusivamente a persone fisiche maggiorenni residenti e/o domiciliate nel territorio nazionale.

Ogni Cliente potrà partecipare più volte al concorso in base al numero di Cartoline ottenute.

Cessione dei premi:

Ai vincitori non è data facoltà di cedere il premio a terzi.

Termine della consegna dei Premi:

Il termine ultimo di consegna del premio sarà entro 6 mesi dal termine della manifestazione promozionale o dalla data di richiesta dei premi, così come stabilito dal D.P.R. 430 del 26/10/2001.

Premi non assegnati o non richiesti:

I premi non assegnati o non richiesti, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti alla seguente Onlus: Fondazione Banco Alimentare Onlus, Via Legnone n. 4, 20158 Milano - CF 97075370151.

Versamento della Ritenuta:

L’azienda Promotrice si impegna al versamento dell’imposta nei termini e nella misura previsti ai sensi dell’art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.

Rinuncia alla facoltà di Rivalsa:

L’azienda Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori (art. 30, D.P.R. 29/09/1973 n. 600).

Rifiuto del Premio:

Nel caso in cui i vincitori rifiutassero espressamente il premio, questo potrà rimanere a disposizione della Ditta Promotrice.

Si precisa che:

La partecipazione a questa manifestazione a premi è condizionata alla completa accettazione del regolamento disponibile sul sito www.aldi.it

Tutti i premi in palio non sono convertibili in danaro, né è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di danaro, la possibilità di ricevere premi alternativi anche se di minor valore.

Qualsiasi richiesta da parte del vincitore di un premio alternativo non potrà essere esaudita.
Qualora il premio promesso non sia disponibile, la Ditta Promotrice si riserva il diritto di sostituirlo con uno di valore uguale o superiore. La Ditta Promotrice non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali problematiche sorte durante l’usufrutto dei premi in palio.
Si specifica che eventuali Cartoline ottenute irregolarmente ovvero non a seguito della modalità prevista dal presente regolamento, non saranno considerate valide e non daranno diritto ad avere l’eventuale vincita convalidata.

La Ditta Promotrice si riserva la facoltà di effettuare opportuni controlli sulla regolarità e accetterà dai vincitori esclusivamente Cartoline vincenti valide cioè Cartoline riportanti la scritta del premio vinto e 3 simboli uguali sotto i cerchi; che la Cartolina esibita in originale per il ritiro del premio o fruizione dello stesso (in caso di vincita di un “Buono sconto € 5”) sia in originale (non saranno accettate fotocopie), priva di manomissioni, manipolazioni, alterazioni, abrasioni, cancellature, etc.

Eventuali ammanchi o furti di Cartoline comporteranno l’immediata invalida di tali Cartoline ai fini del concorso ed eventuali vincite saranno annullate o non convalidate.
N.B. Ogni Cartolina presenta un codice di controllo nascosto da una apposita patina che per nessun motivo potrà essere rimossa dal Cliente. La rimozione anche parziale di tale patina comporterà l’invalidamento della partecipazione e dell’eventuale convalida del premio.

Ai fini della convalida dell’eventuale vincita, il Cliente che partecipa al concorso, dovrà possedere un documento di riconoscimento in corso di validità oltre alla Cartolina vincente, in originale.

Informativa Privacy:

La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza al Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali n. 2016/679 (G.D.P.R.). L’informativa completa è disponibile al seguente link: https://www.aldi.it/it/protezione-dei-dati/.

Adempimenti e garanzie:

I Clienti che secondo giudizio insindacabile della Ditta Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in quel modo. La Ditta Promotrice, o le società incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

La Ditta Promotrice non si assume inoltre alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso di vincita dovuto all’indicazione di indirizzi e-mail e/o dati personali errati o non veritieri da parte dei vincitori, o nel caso la mailbox risulti piena, la mailbox risulti non più attiva, le mail non vengano recepite nei tempi, in quanto finite nello spam o l’e-mail fornita sia inserita in una black-list, e qualsiasi ulteriore caso la cui responsabilità non è imputabile alla Ditta Promotrice.

Ogni tentativo di truffa può comportare l'esclusione dalla partecipazione al concorso.
Le immagini e i colori dei premi presenti su tutto il materiale promozionale sono puramente indicativi.
Per quanto non indicato nel presente Regolamento, il soggetto promotore si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01.

Elenco dei Punti Vendita ALDI aderenti:

Scarica l'elenco