Tre ricette esclusive di Chef Alessandro Borghese da provare subito!

Alessandro Borghese e le sue ricette sono ormai note a tutti gli italiani grazie ai numerosi programmi televisivi condotti dal famoso chef romano -“La prova del cuoco”, “La cucina di Ale” e tanti altri.

L’ultima novità firmata Borghese vede come protagonisti assoluti in tavola proprio i migliori ingredienti della tradizione regionale italiana selezionati da ALDI.

È nata infatti con lo chef una gustosa collaborazione che ha dato vita alle RegionALDI, una sfida a puntate tra le migliori cucine regionali italiane, visibile sul canale YouTube di ALDI Italia.

I partecipanti al programma sono stati selezionati da Nord a Sud della nostra penisola ed è stato loro chiesto di sfidarsi proprio sulla cucina tipica, su cui esiste da sempre grande rivalità poiché ognuno è convinto che la propria tradizione culinaria sia la migliore in assoluto!

I nostri prodotti hanno trasformato questo confronto in un incontro davvero interessante… e lo chef Alessandro Borghese, con le ricette esclusive inventate per l’occasione per ALDI, è riuscito a mettere tutti d’accordo!

Piatti gourmet con ingredienti regionali

Dalla collaborazione con ALDI sono nati tre veri e propri piatti da Chef, originali pensati e di qualità, che puoi copiare per stupire i tuoi ospiti con prodotti di prima scelta, accostati in modo creativo da uno degli chef più famosi d’Italia.

Risi e Bisi alla toscana

Risi e bisi alla toscana ricetta gourmet dello chef alessandro borghese

I Risi e Bisi alla toscana sono frutto dell’incontro tra due piatti tradizionali di Veneto e Toscana, mixati da Borghese per stupire i tuoi commensali con un ripieno di merluzzo toscano, usato per farcire un supplì decisamente speciale… una sorpresa sublime per il tuo palato!

Piadina alla sorrentina

Piadina alla sorrentina primo piatto gourmet

Se sei alla ricerca di ricette di Alessandro Borghese per primi piatti originali, ti consigliamo la Piadina alla sorrentina, una classica piada romagnola I.G.P. alla Riminese, della linea “Regione che Vai”, ripiena di Gnocchi alla Sorrentina. Una farcitura decisamente originale, non trovi?

Bombetta alla milanese

Bombetta alla milanese un secondo piatto da chef

Per finire in bellezza, Alessandro Borghese e ALDI hanno creato una strepitosa Bombetta alla milanese, nata dalla fusione di due piatti della tradizione regionale: la saporitissima bombetta pugliese e la classica cotoletta lombarda. Scopri tutti i migliori ingredienti scelti per creare anche a casa tua questo piatto così originale e croccante!

RegionALDI: la sfida di cucina più sfiziosa che ci sia

Tutte le ricette di Alessandro Borghese sono state create con gli esclusivi prodotti delle linee “Regione che Vai” e “I Colori del Sapore”, due marchi ALDI che includono solo i migliori alimenti tipici del nostro Paese.

I concorrenti delle RegionALDI sono stati messi a dura prova: all’interno di ogni puntata si è cercato di creare un piatto, sotto l’occhio attento dello chef Alessandro Borghese, a partire proprio da due ricette tipiche regionali. Una fusione di tradizione e innovazione, insomma.

Durante l’iniziativa, creatività e passione hanno permesso ad Alessandro Borghese di creare ricette di dolci fantastici, secondi piatti e primi dal sapore intenso. Grazie alla collaborazione con ALDI è stato possibile selezionare ingredienti di altissima qualità, in un sodalizio culinario all’insegna del buon cibo.

Metti anche tu alla prova la tua creatività in cucina sperimentando e osando variazioni sul tema delle migliori ricette regionali italiane.

Troverai tantissime idee nuove nella nostra raccolta di ricette originali!