Foto ricette antipasti ALDI: Risi e bisi alla Toscana di Alessandro Borghese

RISI E BISI ALLA TOSCANA

Ricetta di ALESSANDRO BORGHESE

Dalla cucina tradizionale di due regioni italiane differenti può nascere un piatto mai visto prima?

Chef Alessandro Borghese lo ha dimostrato con le RegionALDI: una sfida a puntate dove due ricette tipiche regionali diventano l'ingrediente principale per creare piatti mai visti prima!

Dal nord al sud Italia, i partecipanti hanno scelto i sapori più vicini alla loro tradizione culinaria tra i prodotti della nostra linea "Regione che Vai", il marchio che raccoglie gli alimenti tipici del nostro Bel Paese.

Scopri tutte le ricette realizzate dallo Chef Alessandro Borghese

I Risi e Bisi alla Toscana sono un piatto tutto nuovo, nato dall’incontro di due piatti tradizionali del Veneto e della Toscana: i Risi e Bisi e il Merluzzo alla Toscana. Volete assaggiare anche voi la nostra creazione RegionALDI? Ecco la ricetta!

Ingredienti per due persone

Preparazione

Preparate un brodo vegetale. Disponete le fette di pancetta in una pentola antiaderente con un filo d’olio e fatela dorare. Aggiungete il riso per farlo tostare e mescolate con un cucchiaio di legno 2/3 minuti. Unite i piselli e aggiungete man mano il brodo per sfumare il riso, continuando a mescolare fino a cottura ultimata. Tagliate merluzzo e patata a piccoli pezzi e aggiungeteli al riso. Nel frattempo, preparate in tre ciotoline due uova precedentemente sbattute, pan grattato e farina.

Quando il riso è pronto, fatelo raffreddare e intanto tagliate la caciotta a fettine. Una volta raffreddato il riso, prendetene un mucchietto e aggiungete internamente due fettine di caciotta. Chiudete a formare un supplì e bagnatelo nell’uovo, poi nella farina, di nuovo nell’uovo e infine nel pan grattato. Friggete il supplì così composto e nel frattempo preparate su un piatto un letto di spinaci. Una volta pronto, impiattate il supplì poggiandolo sugli spinaci.