Alberi di Natale originali

La magia del Natale inizia dall'albero: le case e le strade si riempiono di alberi di Natale originali, decorazioni e luminarie, che rendono l’atmosfera calda ed accogliente.

Preparare l’albero di Natale rappresenta una vera e propria tradizione in cui la famiglia si riunisce per vivere un momento di condivisione e divertimento.
Anche se i colori tradizionali del Natale sono il rosso, verde e l’oro, tuttavia non lasciatevi trascinare dal conformismo e provate ad osare con qualcosa di personalizzato e soprattutto originale creando abbinamenti inaspettati e di grande effetto; del resto, un albero di Natale decorato in modo creativo renderà ancora più magico il giorno di festa e donerà alla vostra casa un tocco nuovo e fresco.

Alberi di Natale: originali o classici?

Con l’arrivo del mese di dicembre, diventa sempre più difficile scegliere in che modo decorare e addobbare l’albero di Natale: con la giusta dose di fantasia e creatività potrete rendere il vostro albero unico e di tendenza.

L'albero di Natale è un classico intramontabile. Nei punti vendita ALDI, troverai idee perfette per ogni budget e persona, per portare magia e colore in casa.

Tra i trend del momento gli abeti colorati sembrano essere un must-have: alberi dai diversi colori che daranno alla vostra casa un tocco decisamente particolare. Dal fucsia al blu, fino ai classici colori natalizi come il rosso e il dorato, scegliete l’abete colorato più adatto alle vostre esigenze e decoratelo con graziose palline natalizie. In alternativa, potrete anche ricorrere ad una decorazione “luminosa” tramite le classiche catene di luci da avvolgere intorno all’albero per uno stile più minimal ed elegante.

Per chi ama il candore della neve, l’ideale è optare per un albero innevato, l’abete dai bianchi rami ovattati che fungono da appoggio per pigne e bacche rosse, necessarie per creare quel contrasto tra la soffice e fredda neve e il tocco di calore tipicamente natalizio. 

Invece, per quelli che sentono fortemente lo spirito del Natale e non vogliono rinunciarvi neanche in ufficio, un micro albero di Natale da scrivania farà al caso vostro! In commercio ne esistono di diversi modelli, dal tradizionale abete con palline rosse a quelli con stelline illuminate, che daranno al vostro ufficio la calda atmosfera natalizia.

Se il vostro salotto non è molto grande ma non volete rinunciare alla magia dell’abete natalizio, potreste optare per un fantastico albero di Natale da muro, un abete stilizzato ricreato su una parete o su una porta da realizzare con materiali diversi: ad esempio, provate ad appendere un filo di luci sulla parete e “disegnate” la forma dell’albero di Natale: aggiungete palline e decorazioni varie e il vostro albero di luci sarà ancora più magico! Per chi invece è stanco del classico pino natalizio, un’alternativa fantasiosa e divertente è quella di creare un albero di Natale con i cuscini, da abbinare ad un puntale a stella e luci calde che avvolgeranno questa simpatica ed innovativa versione dell’albero di Natale… i dormiglioni la adoreranno!

Tra le più eleganti opzioni per rendere magico il vostro albero c’è quella che vede l’unione del cristallo con decorazioni che vanno nelle più cariche sfumature panna e beige. Pigne, stelline, angioletti e manufatti di ogni genere si sposano benissimo con palline o gocce di cristallo, il tutto può essere messo in risalto da qualche tocco di colore (preferibilmente rosso) o da piccoli accessori in oro. Una volta scelto il modo in cui volete decorare il vostro l’albero, ricordatevi che un nastro elegante abbinato allo stile stabilito, può dare una rifinitura o un tocco in più al vostro addobbo. Un’alternativa interessante al tradizionale nastro natalizio è la ghirlanda, la decorazione natalizia di colore dorato o rosso che conferirà al vostro albero un aspetto luminoso e d’effetto.  

Dopo aver accessoriato il vostro albero, è necessario avere presente che ogni abete natalizio che si rispetti deve avere un puntale alla sua altezza. A tal fine si consiglia di rimanere in tema o di osare con puntali originali ed appariscenti. Una stella che brilla, un bel fiocco, un nastro elaborato, una composizione di bacche e spighe: date sfogo alla vostra fantasia e immaginazione!

Alberi di Natale addobbati a prova di bambino

Decorazioni delicate e bimbi piccoli: questo binomio potrebbe essere in contraddizione, dal momento che i più piccini, incuriositi da tutti gli addobbi luminosi e colorati, potrebbero fare dell’albero di Natale il loro nuovo gioco preferito. Ed ecco che inizieranno a staccare le palline più appariscenti, quelle più grandi e delicate e magari tireranno a sé i rami per aggiungere l’oggetto del desiderio. Insomma, se avete bimbi piccoli il vostro albero potrebbe essere in pericolo! Per questo motivo, è bene correre ai ripari tramite alcune soluzioni semplici ed efficaci per avere decorazioni natalizie d’effetto e a prova di bambino.

Per prima cosa, evitate palline in vetro, angioletti di cristallo e tutto quello che può rompersi facilmente ed utilizzate coloratissime decorazioni in stoffa che renderanno il vostro albero di Natale ancora più bello, ma soprattutto sicuro. Un’alternativa divertente è anche quella di ricorrere al fai-da-te: preparate dei fantastici biscotti di pan di zenzero dalle forme varie da appendere ai rami dell’abete oppure aiutate i vostri piccoli nel creare lavoretti utilizzando il cartoncino colorato: da Babbo Natale ai pacchetti regalo rossi e dorati, le decorazioni dell’albero saranno ancora più speciali se realizzate da vostro figlio!