Decorazioni natalizie fai da te

Con il Natale alle porte, da ALDI troverai tante idee per realizzare decorazioni natalizie fai da te, per addobbare la propria casa; sono un modo per dare sfogo alla propria creatività e per passare del tempo in compagnia dei propri familiari. Se anche voi desiderate creare qualcosa di unico per questa festa, questo è il momento giusto per pensare e preparare decorazioni che lascino tutti a bocca aperta.

Palline di Natale fai da te

L’albero di Natale è senza dubbio uno dei re indiscussi di questa festività. Decorarlo utilizzando lucine colorate, palline di Natale e addobbi di tutte le forme e dimensioni, è sicuramente una delle attività più divertenti. Il nostro consiglio, per rendere ancora più magico questo momento, è quello di realizzare da voi le decorazioni da appendere. Vediamo insieme alcune idee originali e semplici da realizzare.

  1. Riutilizzare vecchie lampadine: spesso capita di trovare nei cassetti di casa vecchie lampadine bruciate che, per un motivo o per l’altro, ci si è dimenticati di gettare. Con un po’ di creatività potrete ridare nuova vita a questi oggetti creando simpatiche palline di Natale. Per fare ciò sono necessari: colla vinilica, glitter, tempere, pennelli e pennarello indelebile. Una volta in possesso di tutti i materiali basterà cospargere la superficie della lampadina di colla vinilica e poi ricoprirla di glitter oppure dipingere, ad esempio, il muso della renna di babbo natale, un pupazzo di neve o, ancora, la faccia di babbo natale. Inoltre, per coprire la base della lampadina, puoi utilizzare un panno di velcro colorato.
     
  2. Palline di spago: questa decorazione è un must have. Negli ultimi periodi sta spopolando su tutti i Social Network questa particolare pallina di Natale realizzata semplicemente con spago, colla vinilica e un palloncino. Come realizzarla? Gonfiate un palloncino e, quando raggiunge la dimensione che preferite, chiudetelo con un nodo. Successivamente avvolgetelo in modo casuale con uno spago, in modo da conferirgli una forma reticolare; terminato questo step, ricoprite tutto con la colla vinilica e lasciate asciugare. Dopo qualche ora, quando la colla sarà completamente asciutta, bucate il palloncino con un ago e il gioco è fatto: la vostra pallina-spago è pronta per essere appesa all’albero.
     
  3. Palline fai da te con i bottoni: se nello scatolone delle decorazioni natalizie avete trovate palline rovinate o che non vi piacciono più, potete dar loro vita nuova. Cospargete la superficie con della colla a caldo, poi attaccate bottoni di forme e colori diversi: il risultato sarà sorprendente.

Decorazioni natalizie fai da te: i centritavola

Il pranzo di Natale con i propri familiari è sicuramente uno dei momenti più speciali di questa festività.
Tra segnaposti natalizi, tovaglie e tovaglioli in tema, non può assolutamente mancare lui, il protagonista della tavola: il centrotavola natalizio.
Da ALDI potrai trovare tante idee natalizie per decorare la tua casa, sia tradizionali sia rivisitate in chiave moderna.

Le candele sono perfette per creare un centrotavola natalizio perché sono in grado di ricreare un’atmosfera familiare. Potete prendere un vassoio e realizzare una base con bacche, foglie di agrifoglio, fiori, ed infine appoggiarci sopra le candele. Oggigiorno ne esistono di tutti i colori e di tutte le profumazioni: il consiglio, però, trattandosi comunque di un centrotavola, è quello di comprare candele inodore per evitare che, una volta accese, il profumo dia fastidio ai commensali.

Un’altra idea innovativa è quella di creare centrotavola con frutta secca o mandarini che, una volta terminato il pranzo, potranno essere consumati dagli invitati: un’idea semplice, originale e senza sprechi. Basterà semplicemente cercare un contenitore che abbia una forma delicata e inserirvi all’interno frutta secca e bacche in modo da rendere più gioiosa la composizione. Una variante è quella di disporre al centro del tavolo un vaso di vetro riempito di palline colorate.