Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che il seguente prodotto è stato richiamato:
Zuppa alla toscana 620 g

Maggiori informazioni

Condizioni d’acquisto e di utilizzo della gift card ALDI

Le presenti condizioni d’acquisto e utilizzo sono valide per le Gift Card ALDI emesse da ALDI S.r.l. con sede legale in Via Cassa di Risparmio 18 - 39100 Bolzano (BZ).

1. Descrizione della Gift Card

1.1 La Gift Card ALDI (da qui in avanti “Gift Card”) è una carta di pagamento a spendibilità limitata prepagata a scalare, non nominativa, non ricaricabile, utilizzabile per l’acquisto di prodotti esclusivamente all’interno dei Punti Vendita ALDI in Italia (da qui in avanti “Punti Vendita”). L’elenco dei Punti Vendita è consultabile al seguente link: https://www.aldi.it/it/trova-il-punto-vendita.html .

1.2 ALDI non può essere ritenuta responsabile dell’autenticità o meno di Gift Card vendute tramite canali diversi dai Punti Vendita e dal Servizio Clienti ALDI.

1.3 La Gift Card rientra nelle fattispecie ricomprese nella cd. “Limited Network Exclusion” (LNE) prevista dall’art. 3, lettera (k), della Direttiva (UE) 2015/2366 (PSD2). La citata Direttiva, pertanto, non si applica, con conseguente iscrizione negli appositi elenchi in seguito all’avvenuta comunicazione alla Banca d’Italia.

2. Tipologie di Gift Card e modalità di acquisto

2.1 La Gift Card è disponibile in formato tessera (di seguito “Gift Card Fisica”):

  • fino ad un massimo di 10 (dieci) unità, acquistabile presso le casse dei Punti Vendita ;
  • per 11 (undici) unità o quantità superiori, acquistabile contattando il Servizio Clienti ALDI;

2.2 Non è possibile acquistare una Gift Card utilizzando un’altra Gift Card, un buono sconto, o qualsiasi altra forma di promozione o codice promozionale.

3. Importo della Gift Card

3.1 L’importo della Gift Card può essere definito liberamente dal cliente da un minimo di Euro 5 (cinque) fino ad un importo massimo di Euro 300 (trecento).

4. Attivazione

4.1 La Gift Card sarà valida e utilizzabile solo in seguito alla sua attivazione, che non comporterà alcun costo aggiuntivo.

4.2 L’attivazione della Gift Card potrà avvenire nei seguenti modi:

  • se acquistata presso il Punto Vendita: l’attivazione avverrà in cassa immediatamente dopo il pagamento dell’importo desiderato. Sullo scontrino fiscale sarà identificabile la voce relativa all’acquisto della Gift Card, che sarà valida a partire dalla data di emissione dello scontrino;
  • se acquistata attraverso il Servizio Clienti, con consegna tramite corriere o mediante ritiro in Punto Vendita: quando il Servizio Clienti avrà ricevuto notizia del ritiro/consegna delle Gift Card provvederà ad attivarle e, contestualmente, invierà un’e-mail di conferma al cliente. A partire dal momento dell’invio di quest’ultima e-mail al cliente, le Gift Card saranno attive.

4.3 Lo stato di attivazione e la data di attivazione della Gift Card sono consultabili contattando il Servizio Clienti.

5. Validità della Gift Card

5.1 La Gift Card sarà valida per 24 mesi a partire dalla data di attivazione (par. 4), e comunque fino ad esaurimento del credito. La Gift Card non è ricaricabile.

5.2 La scadenza della Gift Card potrà essere verificata contattando il Servizio Clienti ALDI.

5.3 Allo scadere del periodo di validità la Gift Card non sarà più ammessa come forma di pagamento. L’importo residuo della Gift Card già scaduta non potrà essere rimborsato, né in contanti, né mediante trasferimento del credito su un’altra Gift Card, né con qualsiasi altro metodo (bonifico, Paypal o altre piattaforme).

6. Come utilizzare la Gift Card

6.1 La Gift Card potrà essere utilizzata unicamente presso i Punti Vendita ALDI in Italia per l’acquisto di qualsiasi articolo, ad esclusione di: altre Gift Card ALDI e, qualora disponibili, buoni regalo ALDI cartacei e Carte Prepagate (es. ricariche telefoniche e carte servizi di terzi).

6.2 La Gift Card dovrà essere mostrata all’operatore di cassa prima di effettuare il pagamento.

6.3 La Gift Card può essere utilizzata fino all’esaurimento del credito residuo, anche in più soluzioni e fermo restando il suo termine di validità pari a 24 (ventiquattro) mesi dalla data di attivazione (par. 4).

6.4 Il credito presente sulla Gift Card non è convertibile in denaro.

7. Cedibilità della Gift Card

7.1 La Gift Card è anonima e al portatore, quindi è liberamente cedibile. Pertanto, ALDI non potrà mai essere ritenuta responsabile in caso di furto, smarrimento, danneggiamento e/o non curanza nella custodia.

7.2 In caso di furto, smarrimento e/o danneggiamento, la Gift Card non potrà essere sostituita, né il credito in essa contenuto potrà essere rimborsato o trasferito su una nuova Gift Card, nemmeno qualora il portatore ne abbia dichiarato il furto o lo smarrimento mediante denuncia querela.

8. Reso della Gift Card

8.1 Il Servizio “soddisfatti o rimborsati” non si applica alla Gift Card, ma rimane valido per gli acquisti effettuati con la stessa. In tal caso si applica quanto previsto al punto 9.1.

9. Reso di un prodotto acquistato in tutto o in parte tramite Gift Card

9.1 È ammesso il reso di uno o più prodotti acquistati e pagati, anche solo parzialmente, con la Gift Card, ma l’importo corrispondente all’importo pagato per il prodotto reso non potrà mai essere liquidato in contanti, bensì verrà interamente caricato su una nuova Gift Card.

9.2 Le condizioni per il reso dei prodotti acquistati mediante Gift Card sono le medesime previste per il Servizio “soddisfatti o rimborsati” reperibili alla seguente pagina: https://www.aldi.it/it/servizi-aldi/informazioni/resi-e-rimborsi.html.

10. Credito residuo

10.1 Il saldo della Gift Card ALDI può essere verificato gratuitamente:

a) sulla ricevuta, al termine di ogni transazione effettuata in cassa tramite Gift Card;

b) presso i Punti Vendita, mostrando il codice della tua Gift Card ad un operatore di cassa;

d) contattando il Servizio Clienti ALDI.

10.2 Il credito residuo della Gift Card non matura interessi e non è convertibile in denaro.

10.3 Qualora alla sua scadenza la Gift Card dovesse contenere del credito residuo, questo non sarà rimborsabile né in contanti, né mediante trasferimento del credito su un’altra Gift Card.

11. Reclami

11.1 In caso di mancato funzionamento, o di reclami, il Possessore della Gift Card può rivolgersi all’Assistenza Clienti attraverso il seguente link: https://www.aldi.it/it/servizi-aldi/servizio-clienti/contatti/formulario-di-contatto.html fornendo il numero della Gift Card.

12. Privacy

12.1 L’informativa relativa al trattamento dei dati personali è disponibile sul sito www.aldi.it nella pagina “Protezione dei dati” alla sezione “GIFT CARD”.

13. Clausole accessorie

13.1 ALDI è esente da responsabilità per danni causati da cause di forza maggiore, quali sommosse, guerre, catastrofi naturali o altri eventi non prevedibili o comunque al di fuori del controllo di ALDI.

13.2 Le presenti Condizioni di utilizzo sono soggette al diritto italiano. Le eventuali controversie saranno rimesse alla competenza del Tribunale di residenza del cliente in caso di consumatore, mentre in caso di clienti professionisti avrà competenza il Tribunale di Verona.

13.3 Laddove una disposizione delle presenti Condizioni di utilizzo dovesse essere o diventare, in tutto in parte, inefficace, ciò non comprometterà l'efficacia e l'applicabilità delle restanti disposizioni di cui alle presenti Condizioni di utilizzo.

13.4 ALDI si riserva la facoltà di modificare le Condizioni di utilizzo in qualsiasi momento e senza preavviso. La versione di volta in volta in vigore è quella pubblicata su questa pagina.