Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

1. Condizioni di utilizzo del sito e della APP ALDI 

Gentile utente, questa pagina descrive le condizioni di utilizzo (“Condizioni”) del sito web e dei servizi accessibili per via telematica all’indirizzo www.aldi.it. 

Il Sito è di proprietà ed è gestito da ALDI s.r.l., (di seguito "ALDI"), con sede in Verona, via Sommacampagna, 63/H, 37137, iscritta al registro delle imprese di Bolzano, P.IVA, C.F. e iscrizione al registro delle imprese n. 02936700216

le Condizioni disciplinano in via esclusiva la navigazione fra le pagine del Sito e la fruizione dei servizi offerti.

Navigando fra le pagine del Sito e utilizzando un account utente (“Account”) sul Sito, l'utente accetta queste Condizioni. Qualora non intenda accettare le Condizioni, l’utente dovrà cessare la navigazione e non effettuare alcuna registrazione

1.1. Ambito di applicazione delle condizioni

Il Sito offre varie possibilità per informarsi su prodotti. A seguito della registrazione e dell’utilizzo di un nome utente e di una password (l’Account”), l'utente potrà identificare i prodotti, le ricette e i punti vendita preferiti, attivare il servizio di promemoria e ricevere newsletter (i “Servizi”).

I Servizi sono altresì fruibili mediante un software (la “App”) per dispositivi mobili (telefono cellulare, smartphone, PDA, ecc.).

L'utente è responsabile dei requisiti tecnici per il funzionamento della App, per la navigazione fra le pagine del Sito e l’utilizzo dei Servizi, e gli eventuali costi sono a suo carico.

1.3. L'utilizzo dell'account utente

1.3.1. Disposizioni generali

Al fine di garantire che l’utilizzo del Sito sia un'esperienza positiva per tutti gli utenti, ci sono alcune regole che questi sono tenuti a seguire:

  1. L’Account è personale e non cedibile;
  2. Non è consentita la registrazione di più Account da parte del medesimo utente;
  3. E’responsabilità dell’utente assicurarsi che nessun terzo utilizzi e/o abbia accesso al suo Account;
  4. L’utente deve segnalare immediatamente ad ALDI qualsiasi uso improprio del proprio Account;
  5. L’utente deve fornire solo informazioni veritiere e corrette e che abbia il diritto di utilizzare e comunicare a terzi;
  6. L’utente deve prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare che vengano caricati virus o altri codici maligni;
  7. L’utente non deve effettuare azioni che compromettono o potrebbero compromettere il funzionamento del Sito (ad esempio, tramite software o altri script) o comunque danneggiare ALDI o terzi;
  8. L'utente è l’unico responsabile della correttezza dei dati dallo stesso forniti.

1.3.2. Registrazione e uso della App e dei Servizi

Apposite e più complete informative saranno previste, se necessario, in corrispondenza del form per la registrazione.

In generale è possibile accedere al Sito via web o tramite app e leggerne i contenuti senza registrazione. L’utilizzo dei Servizi richiede che l‘utente si sia registrato.

Può registrare un account utente solamente una persona fisica che abbia compiuto i 14 anni.

Un Account può essere utilizzato solo per le proprie finalità personali e non commerciali. 

Per registrare un Account è necessario compilare i campi obbligatori indicati nel modulo (indirizzo e-mail e password) ma si può anche accedere con il proprio account Facebook o Apple e accettare la nostra informativa sulla protezione dei dati e le presenti condizioni di utilizzo. 

Dopo aver completato la registrazione, l'utente riceverà una conferma. La conferma della registrazione viene inviata all'indirizzo e-mail fornito dall'utente. In questa e-mail di conferma l’utente troverà il link da cliccare per completare la creazione del suo account

ALDI può rifiutare la registrazione a sua discrezione, ad esempio se l'utente fornisce informazioni errate.

I dati richiesti durante la registrazione devono essere forniti in maniera completa e corretta.

Dopo aver registrato un Account ciascun utente potrà personalizzare tutte le impostazioni per l’utilizzo dello stesso e dei Servizi del sito. Per poter utilizzare senza problemi i Servizi offerti, i dati personali memorizzati nell’account devono essere sempre aggiornati. Se questi cambiano dopo la registrazione, l'utente deve modificare appena possibile i dati sul profilo dell'account.

ALDI si riserva il diritto di cancellare gli Account riferiti a registrazioni incomplete, dopo quattro settimane.

Con la registrazione l‘Utente riceve una licenza di uso dei Servizi, limitati alla durata della registrazione, in conformità con le seguenti regole

  • La licenza non è sub-licenziabile né trasferibile;
  • L’utente è responsabile di tutto ciò che viene fatto mediante il suo Account;
  • Se ALDI, durante il periodo di efficacia della licenza, realizza nuove versioni e/o aggiornamenti del Sito, la licenza di cui sopra si applica anche a questi;
  • La licenza d’uso non comporta l’acquisto di un diritto alla disponibilità temporale e/o spaziale dei Servizi o la loro idoneità ad uno scopo specifico; né alcun diritto sulla possibilità di scaricare l’App. I Servizi possono essere limitati o interrotti a discrezione di ALDI;
  • L’utente è tenuto ad informare immediatamente ALDI di eventuali reclami da parte di terzi a causa dell’uso del suo Account;

Gli utenti sono tenuti ad utilizzare i Servizi in modo lecito e senza ledere in alcun modo diritti di ALDI o di terzi. L'utente non ha alcun diritto non espressamente concesso nelle presenti Condizioni. In particolare, l'utente non è autorizzato a utilizzare i Servizi oltre l'uso concordato; in particolare, non è consentito riprodurre, vendere o mettere a disposizione di terzi i Servizi, in tutto o in parte, definitivamente o solo parzialmente, a titolo oneroso o gratuito, salvo previa espressa approvazione per iscritto di ALDI.

1. 4. Responsabilità

ALDI attraverso i Servizi comunica agli utenti informazioni fornite da terzi. I terzi stessi sono responsabili di queste informazioni. ALDI non assume alcuna garanzia o responsabilità per le informazioni di terzi, in particolare per la correttezza e la completezza delle informazioni sui prezzi e sui prodotti.

ALDI sarà responsabile nei confronti degli utenti solo in caso di dolo o colpa grave. Nella misura in cui le informazioni, i download, i documenti o simili sono forniti gratuitamente, è esclusa qualsiasi responsabilità da parte di ALDI per difetti materiali e legali delle informazioni, dei download e dei documenti; in particolare per la loro correttezza, completezza, assenza di virus, assenza di diritti di proprietà intellettuale o industriale di terzi.

In ogni caso la responsabilità è limitata ai danni prevedibili al momento in cui la registrazione viene effettuata o il sito viene utilizzato da parte dell’utente.

Nella misura in cui il Sito contenga link ad altri siti, questi sono stati controllati al momento dell’inserimento del link nel Sito. Al momento dell'impostazione del link, nessun contenuto illegittimo o illecito era presente sui siti web collegati. Tuttavia, non è possibile un controllo costante del contenuto dei siti esterni collegati. Qualora ALDI venisse a conoscenza di contenuti lesivi di diritti di terzi o illeciti su siti esterni collegati, provvederà immediatamente a rimuovere i link relativi. 

1.5. Riserva del diritto di modificare le condizioni d'uso.

Nel caso alcune disposizioni di queste condizioni d'uso non siano più applicabili o si rivelino incomplete, ci riserviamo il diritto di modificarle. In tal caso, dell’intervenuta modifica verrà data opportuna segnalazione sul Sito, e le modifiche entreranno in vigore alla data indicata e comunque non prima di 30 giorni dalla pubblicazione della segnalazione. Se le modifiche non saranno accettate, 'Account dovrà essere cancellato; la mancanza di cancellazione significherà accettazione delle modifiche. 

1.6. Sospensione o Cessazione del Sito e dell’Account

ALDI potrà interrompere il rapporto con l'utente in qualsiasi momento a sua discrezione. Questo vale in particolare nel caso in cui le leggi applicabili e/o le presenti condizioni d'uso siano state violate dall’Utente.

1.7. Disposizioni finali

Il Sito è soggetto alla legge italiana.