Cari Clienti,

desideriamo ringraziarvi per la vostra fiducia e farvi sapere che l’impegno di ALDI per la vostra spesa prosegue quotidianamente, anche in queste giornate particolarmente difficili.

Riforniamo gli scaffali con continuità e consegniamo a tutti i nostri punti vendita merce fresca ogni giorno, grazie al grande lavoro di tutti i nostri collaboratori, che anche in questi giorni intensi con la loro presenza e dedizione garantiscono il consueto, efficiente servizio. Per la salute di tutti, clienti e collaboratori, abbiamo intensificato le pratiche di pulizia nei nostri negozi, magazzini e uffici.

Grazie di cuore a tutti i nostri collaboratori, per il loro grande lavoro, e grazie di cuore a tutti voi, per la vostra fiducia e collaborazione.
 

ALDI TI ASPETTA ANCHE FUORI DAL TUO COMUNE

Gli spostamenti verso comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità. Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti.

Visita la sezione punti vendita per scoprire gli orari del punto vendita più vicino a te.

RIFORNIMENTO DEL NEGOZIO

Grazie al grande lavoro di tutti i nostri collaboratori, riforniamo gli scaffali con continuità e consegniamo a tutti i nostri punti vendita merce fresca ogni giorno.

AIUTA IL TUO VICINO

Nel vostro quartiere ci possono essere persone, anziane o fragili, per le quali in questo momento il semplice gesto di andare a fare la spesa può rappresentare un rischio per la salute.

Se potete, cercate di aiutarli, sempre nel massimo rispetto delle misure precauzionali.

Un esempio? Scopri come fare velocemente una comoda lista della spesa ed inviarla al tuo vicino!

Chiedi a un tuo conoscente o al tuo vicino di casa che ha bisogno di aiuto per fare le compere, di compilare la lista lasciandogliela nella cassetta della posta o appendendola nella bacheca condominiale. Puoi scaricare il pratico format qui: 

STAMPA IL PDF

APP ALDI ITALIA

Con la app ALDI ITALIA, chi ha bisogno del vostro aiuto può creare la sua lista della spesa e inviarvela semplicemente, anche tramite whatsapp.

L'app è scaricabile su Google Play (Android) e nell'Apple App Store (iOS).
Aiutare gli altri è la cosa più bella!

Alcune informazioni e delle piccole regole da seguire

PER UNA MAGGIORE TUTELA DI CLIENTI E DIPENDENTI

Per una maggiore tutela dei nostri clienti e i nostri dipendenti dall’emergenza COVID-19, abbiamo deciso di dotare tutte le nostre casse di protezione in PLEXIGLASS.

#separatimaalleati
#aldiconte

GEL DISPENSER

All’ingresso dei nostri negozi abbiamo installato per voi un pratico dispenser di gel igienizzante mani, che vi invitiamo ad utilizzare prima di fare i vostri acquisti.

PAGAMENTO CONTACTLESS

Aiutaci a rendere la spesa più facile e veloce per tutti: in ciascuno dei punti vendita ALDI puoi pagare anche in modalità contactless! Supportiamo il circuito VISA, MasterCard, Maestro e anche le opzioni di pagamento con smartphone, con Apple Pay e Google Pay.

FAQ COVID-19


I punti vendita ALDI vengono regolarmente riforniti?

Riforniamo gli scaffali con continuità e consegniamo a tutti i nostri punti vendita prodotti freschi ogni giorno, grazie al grande lavoro di tutti i nostri collaboratori, che anche in questi giorni particolarmente intensi con il loro impegno e dedizione garantiscono il consueto, efficiente servizio.


Quali sono gli orari di apertura dei punti vendita ALDI?

Siamo aperti con il seguente orario: Lun - Dom*: 9:00 - 20:00
*Domenica 05.04: chiusi

A Bolzano, Merano e Brunico siamo aperti con orario: Lun - Dom*: 8:00 - 19:00
*Domenica 05.04: chiusi

Prima di fare la spesa, ti consigliamo di verificare sempre i nostri orari di apertura. Si può fare in ogni momento alla pagina “Punti vendita e orari di apertura” del nostro sito, inserendo il nome della città o il CAP: https://www.aldi.it/puntivendita/


Quali sono le misure precauzionali adottate nei punti vendita ALDI?

Abbiamo adottato misure dedicate, con elementi di protezione e sensibilizzazione, per le persone che vengono a fare la spesa e lavorano nei nostri negozi.

  • Nel concreto, oltre a mettere a disposizione di tutti i collaboratori strumenti di protezione individuali e gel igienizzanti, in tutti i punti vendita sono state implementate azioni per contingentare gli ingressi e favorire il rispetto della distanza minima di un metro, anche grazie ad un’apposita segnaletica sul pavimento.
  • Sono state intensificate le attività di sanificazione degli spazi e delle superfici in tutti i negozi e, per tutelare ancora di più collaboratori e clienti, ogni cassa è stata protetta con pannelli in plexiglass.
  • All’ingresso dei negozi inoltre, sono a disposizione della clientela dispenser di disinfettante a base alcolica, accompagnati da cartelli che richiamano ai comportamenti corretti da adottare.

Nei punti vendita ALDI c’è del gel igienizzante a disposizione dei clienti?

All’ingresso dei negozi sono a disposizione della clientela dispenser di disinfettante a base alcolica, da usare prima di iniziare a fare la spesa.


Al personale sanitario e ai volontari impegnati nell’emergenza viene data precedenza nell’ingresso ai punti vendita ALDI?

Per far sì che possano fare la spesa in maniera veloce e senza attese in coda, per il personale sanitario e per i volontari impegnati nell’emergenza è prevista la precedenza, sia in ingresso al punto vendita, sia in cassa, semplicemente mostrando il tesserino di riconoscimento.


Cosa fa ALDI per facilitare la spesa alle persone anziane?

Per supportare i clienti che vogliono fare le compere per le persone anziane o fragili, per le quali in questo momento andare al supermercato può rappresentare un rischio per la salute, abbiamo per voi una valida soluzione: puoi farti inviare la lista della spesa anche tramite whatsapp: chi ha bisogno del tuo aiuto la può compilare sulla comoda app ALDI ITALIA e inviartela in maniera molto semplice, con un messaggio. L'app è scaricabile su Google Play (Android) e nell'Apple App Store (iOS).


Cosa posso fare, per contribuire a rendere la spesa più sicura per tutti?

La collaborazione di tutti nel rispettare le regole per la sicurezza è fondamentale. Oltre al rispetto delle norme precauzionali, ci sono altri piccoli accorgimenti che contribuiscono a rendere la spesa più sicura per tutti:

  • Arriva al punto vendita con una lista della spesa. La puoi compilare con la app ALDI ITALIA e ti aiuterà a fare le compere più facilmente e velocemente e a non dimenticare i prodotti di cui hai bisogno. Con una lista ben fatta sarà anche più semplice programmare i tuoi momenti di acquisto e diminuire la frequenza delle volte in cui dover uscire per fare la spesa. 
  • Nel tuo quartiere ci possono essere persone, anziane o fragili, per le quali in questo momento il semplice gesto di andare a fare la spesa può rappresentare un rischio per la salute. Se puoi, cerca di aiutarli, sempre nel massimo rispetto delle misure precauzionali: fatti inviare la lista della spesa tramite whatsapp: chi ha bisogno del tuo aiuto la può compilare sulla comoda app ALDI ITALIA e inviartela in maniera molto semplice, con un messaggio. L'app è scaricabile su Google Play (Android) e nell'Apple App Store (iOS).
  • Se possibile, prediligi il pagamento con bancomat o carta di credito. In ciascuno dei punti vendita ALDI puoi pagare anche in modalità contactless! Supportiamo il circuito VISA, MasterCard, Maestro e anche le opzioni di pagamento con smartphone, con Apple Pay e Google Pay.

 


Posso fare la spesa in un comune diverso da quello in cui abito?

Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità. 
Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.

Fonte: www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638

Il nostro servizio clienti è a disposizione per richieste e informazioni attraverso i seguenti canali:

  • servizio telefonico gratuito al numero 800 37 03 70 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e sabato dalle 8:00 alle 14:00

  • e-mail servizioclienti(at)aldi.it