PRINCIPI
Il nostro modello aziendale è semplice: buona qualità al miglior prezzo possibile, offerte trasparenti e processi efficienti. In tutte le aree del nostro operato siamo affidabili e ci assumiamo la responsabilità nei confronti dei clienti, dei partner commerciali, dei collaboratori, della società e dell'ambiente. Siamo convinti che solo un comportamento responsabile costituisca la chiave per un successo duraturo.
Alla base del nostro approccio responsabile al business ci sono i principi di Corporate Responsibility. Si tratta infatti di direttive vincolanti per noi e per i nostri partner commerciali che valgono per l’intero gruppo ALDI SÜD. Queste direttive includono principi e valori cui ci ispiriamo nella nostra attività imprenditoriale.
Gli Standard di Sostenibilità per i Partner Commerciali di ALDI rappresentano i nostri requisiti minimi. Costituiscono un insieme vincolante di norme per tutte le imprese che intrattengono un rapporto commerciale con ALDI, come i meccanismi di due diligence, i salari minimi, la tutela ambientale e molti altri. Rivediamo questi standard con frequenza e puntiamo a un miglioramento continuo. Sono stati pubblicati per la prima volta nel 2010 (inizialmente come Standard Sociali ALDI nella Produzione) e successivamente aggiornati nel 2014 e nel 2023.
Se le idee son chiare, bastano poche parole: affidabilità, semplicità, responsabilità. Sono questi i principi che garantiscono la condotta di ALDI. Nella nostra attività lavorativa di tutti i giorni le persone e l'ambiente vengono sempre al primo posto.