27a GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE
ALDI rinnova il suo impegno a supporto di banco alimentare per il sesto anno consecutivo
Sabato 18 novembre, gli oltre 160 negozi ALDI in Italia, partecipano alla Colletta Alimentare, un’importante iniziativa di solidarietà in cui clienti potranno donare beni essenziali e prodotti a lunga conservazione, come tonno, carne e verdure in scatola, passata di pomodoro, olio e cibi per l'infanzia a sostegno dei più fragili. Banco Alimentare sarà presente con numerosi volontari per agevolare la raccolta delle donazioni.
Sin dal nostro ingresso sul mercato italiano, nel 2018, abbiamo sempre supportato attivamente Banco Alimentare al fine di combattere lo spreco alimentare e sensibilizzare i clienti sull'importanza di questo tema, diventato ancora più rilevante negli ultimi tempi.
Da marzo 2018 a ottobre 2023, ALDI ha raccolto un totale di 1.900 tonnellate di prodotti in eccedenza grazie alle donazioni effettuate nelle sue filiali che si aggiungono alle ulteriori 156 tonnellate donate dai clienti durante le edizioni precedenti della Giornata della Colletta Alimentare, fornendo un totale di 4.112.000 pasti ai più bisognosi.
Anche quest'anno, ALDI supporterà attivamente la Colletta Alimentare con un contributo economico di € 3.000.