BISCOTTI
Gli ingredienti base dei biscotti sono farina, uova, zucchero, burro, ammoniaca per dolci (per garantirne la morbidezza), lievito, aromi. Se la farina è per la maggior parte di frumento, può essere amalgamata con altre componenti secche come farina di mandorla, amaretti, polenta, frutta secca. Per la descrizione dettagliata vedi sotto
Ingredienti per 4 Persone
- 220 gr Farina tipo 0 BIO Natura
- 180 gr Burro Enjoy Free
- 100 gr Zucchero
- 3 Uova I Colori del Sapore (solo i tuorli)
- 1 Scorza di limone
- 1 pizzico Sale
Metodo di preparazione
- Accendete il forno a 180 gradi così che arrivi a temperatura.
- Su un piano disponete la farina a fontana con il pizzico di sale; nel buco al centro versate le uova, il burro e la scorza del limone. Iniziate a impastare portando verso l'interno la farina e unitela agli ingredienti più morbidi. Cercate di essere rapidi e decisi. Come capire che l'impasto è pronto? Tutti gli ingredienti devono essere amalgamati correttamente e si devono staccare dalle mani senza sforzo.
- Avvolgete l'impasto nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare per 30 minuti.
- Trascorso questo tempo, su un tavolo cospargete un po' di farina e tirate l'impasto con il mattarello fino allo spessore di 1 cm. Se avete dei taglia biscotti, divertitevi a dare ai biscotti le forme più varie. In alternativa, usate un coppa pasta o un bicchiere per dar loro dimensioni regolari. Disponete i biscotti su una leccarda coperta con carta oleata. Cuocete per 10/15 minuti o comunque fino a che la superficie sarà dorata.
* Max 15 ingredienti da aggiungere alla lista se non hai effettuato il log-in.