Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che i seguenti prodotti sono stati richiamati:
Coppa di suino 100 g, Salame Campagnolo

Maggiori informazioni


Ingredienti per 6 Persone

  • 6 Tranci di salmone Gourmet
  • 2 Patate
  • 5 bicchiere Vino bianco
  • q.b. Olio extravergine di oliva bio Natura Felice
  • 1 mazzetto Prezzemolo
  • q.b. Sale e pepe

Metodo di preparazione

  1. Ponete i tranci di salmone su una teglia rivestita con carta da forno e cospargeteli con il sale e il prezzemolo tritato finemente, aggiungete l'olio e irrorate con il vino bianco.
  2. Aiutandovi con una mandolina, affettate le patate, dopo averle ben lavate ma senza pelarle. In questo modo otterrete delle fettine sottili.
  3. Ricoprite i tranci con le fettine di patate, aggiungete di pepe e sale. Infine, irrorate ancora con l'olio e con il vino bianco.
  4. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 20/25 minuti.
  5. Il salmone sarà pronto quando avrà preso un colore rosato uniforme e opaco. L'aggiunta delle patate assicura una cottura morbida del salmone al forno. Non è indispensabile, ma consigliabile, visto che le patate si sposano a meraviglia con il pesce.

Consigli

  • Il primo segnale che contraddistingue il pesce fresco è la pelle lucida al contrario, se conservato a lungo, il colore della pelle apparirà spento. Un segnale importante che ci può fare capire che il pesce è di buona qualità è rappresentato dalla consistenza della carne che, se fresca, risulta compatta, attaccata alla lisca ed elastica al tocco. Inoltre, se il pesce presenta un colore intenso arancione o rosato, significa che il salmone è fresco mentre invece se si presenta pallido o opaco allora la sua freschezza non è più la stessa.

* Max 15 ingredienti da aggiungere alla lista se non hai effettuato il log-in.