Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che i seguenti prodotti sono stati richiamati:
Coppa di suino 100 g, Salame Campagnolo

Maggiori informazioni


Ingredienti per 6 Persone

  • 600 gr Polpa di manzo
  • q.b. Senape aromatizzata
  • q.b. Olio extravergine di oliva
  • q.b. Sale, pepe e erbe aromatiche a piacere

Metodo di preparazione

  1. La preparazione di questa ricetta non presuppone particolari abilità culinarie, ma una cura estrema nella scelta della carne. Prendi la polpa di manzo e tagliala finemente. Adagia il tutto delicatamente su un piatto la carne, disponendo a lato un cucchiaino di senape aromatizzata: completa il piatto con un filo di olio extravergine di oliva.
  2. In aggiunta alla salsa, potrai abbinare a questa ricetta - o servire separatamente - i filetti di melanzane: dopo averli private di tutto l'olio e aceto del barattolo potrai portarli in tavola o in una ciotola unica per tutti i commensali, oppure realizzare una ciotolina per ciascun invitato. Se sei un amante dei sapori piccanti, potrai aggiungere una spolverata di polvere di peperoncino.

Consigli

  • Per accompagnare in maniera degna questo secondo piatto, potrai abbinare un Vino Nobile di Montepulciano DOCG: si tratta di un vino rosso dal sapore deciso e tannico che potrà esaltare la carne cruda, senza però sopraffarne il sapore delicato. A differenza del vino proposto per il primo piatto, potrai scegliere un calice ampio dalla forma più panciuta.

* Max 15 ingredienti da aggiungere alla lista se non hai effettuato il log-in.