Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che i seguenti prodotti sono stati richiamati:
Coppa di suino 100 g, Salame Campagnolo

Maggiori informazioni


Ingredienti per 4 Persone

  • 1 Petto di pollo Il Podere
  • Scamorza affumicata Bonlà
  • Prosciutto cotto Natura Felice a fette
  • 30 gr Burro
  • q.b. Sale e pepe
  • 1 rametto Rosmarino
  • q.b. Vino bianco

Metodo di preparazione

  1. Per prima cosa, tagliate il pollo a fettine sottili (se non siete pratici, fatele preparare dal vostro macellaio di fiducia, in quanto le fette devono essere regolari), disponetele su due fogli di pellicola e battetele con il batticarne.
  2. Dopo questa operazione, su ogni fetta di carne, posizionate una fetta di prosciutto cotto e un bastoncino di scamorza affumicata (tagliate delle fette spesse e ricavate i bastoncini).
  3. Arrotolate il tutto chiudendo quindi con uno o più stuzzicadenti.
  4. Una volta che avrete preparato i vostri involtini, infarinateli e rimuovete la farina in eccesso.
  5. In una padella capiente, fate rosolare un rametto di rosmarino con il burro, quindi unite gli involtini che andrete a dorare bene da tutti i lati per almeno 10 minuti. Quando avranno ottenuto una bella doratura, sfumate con il vino bianco e terminate la cottura.

Consigli

  • Gli involtini possono essere cotti in padella ed in forno, tutto sta nella tempistica: se avete poco tempo e volete un piatto facile e veloce per un pranzo o una cena all’ultimo minuto con ospiti inattesi, la cottura in padella vi permetterà di portare gli involtini in tavola in pochi minuti. Nel caso in cui disponiate invece di più tempo e soprattutto preferite una cottura più leggera che vi permetta di mantenervi in forma senza però rinunciare al gusto, optate per la cottura in forno. Se volete qualcosa di veramente delizioso, croccante fuori e morbido all’interno potete anche friggere i vostri involtini (anche se non è molto dietetico!).

* Max 15 ingredienti da aggiungere alla lista se non hai effettuato il log-in.