Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che i seguenti prodotti sono stati richiamati:
Coppa di suino 100 g, Salame Campagnolo

Maggiori informazioni


Ingredienti per 4 Persone

  • 4 Cosce di pollo
  • 4 Sovracosce di pollo Il Podere
  • q.b. Curry in polvere
  • 2 Scalogni
  • 200 ml Latte Bonlà 
  • 1 spicchio Aglio
  • q.b. Farina 00 per impanare
  • q.b. Olio extravergine di oliva bio Natura Felice

Metodo di preparazione

  1. Per eseguire la ricetta, è necessario, per prima cosa, lavare il pollo accuratamente, prima di disossare le varie parti. Con l’aiuto di un coltello con la lama ben affilata, togliete la pelle e il grasso per ricavarne la maggior parte di carne che riuscite a staccare dalle ossa. Quando avrete disossato le cosce e le sovra cosce, procedete a tagliare la carne in piccoli bocconcini, riducendola semplicemente a piccoli cubetti.
  2. Ora potrete dedicarvi alla preparazione della salsa al curry: prendete una ciotola dove andrete a versare un cucchiaio di curry, un cucchiaino di farina per poi amalgamare il tutto con il latte.
  3. Onde evitare la formazione di grumi, è consigliabile mescolare questi ultimi ingredienti con una frusta. In caso di eventuali grumi, eliminateli direttamente dalla ciotola al fine di non compromettere l’esito della ricetta.
  4. Prendete una padella su cui verserete due cucchiai di olio, uno spicchio di aglio intero e gli scalogni tagliati finemente. Fate cuocere per qualche minuto e togliete l’aglio una volta che assumerà un colore ambrato e le verdure saranno appassite. Aggiungete quindi i bocconcini di pollo, mescolandoli con le verdure e facendolo rosolare a fiamma media. Versate la salsa al curry preparata precedentemente e continuate a far cuocere.
  5. Quando una crema liquida si sarà formata sulla padella, spegnete il fuoco, in modo da consentire alla cremina di rapprendersi. Il vostro pollo al curry è pronto per essere servito!

Consigli

  • Potete mangiarlo caldo, insieme al riso o al pane, ma anche freddo. Questo piatto, inoltre, si presta molto bene a essere servito con verdure, in particolare con le zucchine o le carote tagliate finemente, crude oppure saltate leggermente in padella.

* Max 15 ingredienti da aggiungere alla lista se non hai effettuato il log-in.