POLLO AL CURRY
Il pollo al curry è un piatto molto semplice da preparare. La ricetta che ti proponiamo si avvicina il più possibile a quella originale, tanto da essere accompagnata con il riso basmati o il pane indiano. Vediamo quindi quali sono gli ingredienti e il procedimento per preparare in modo veloce il pollo al curry cremoso e pieno di gusto. Per la descrizione dettagliata vedi sotto
Ingredienti per 4 Persone
- 4 Cosce di pollo
- 4 Sovracosce di pollo Il Podere
- q.b. Curry in polvere
- 2 Scalogni
- 200 ml Latte Bonlà
- 1 spicchio Aglio
- q.b. Farina 00 per impanare
- q.b. Olio extravergine di oliva bio Natura Felice
Metodo di preparazione
- Per eseguire la ricetta, è necessario, per prima cosa, lavare il pollo accuratamente, prima di disossare le varie parti. Con l’aiuto di un coltello con la lama ben affilata, togliete la pelle e il grasso per ricavarne la maggior parte di carne che riuscite a staccare dalle ossa. Quando avrete disossato le cosce e le sovra cosce, procedete a tagliare la carne in piccoli bocconcini, riducendola semplicemente a piccoli cubetti.
- Ora potrete dedicarvi alla preparazione della salsa al curry: prendete una ciotola dove andrete a versare un cucchiaio di curry, un cucchiaino di farina per poi amalgamare il tutto con il latte.
- Onde evitare la formazione di grumi, è consigliabile mescolare questi ultimi ingredienti con una frusta. In caso di eventuali grumi, eliminateli direttamente dalla ciotola al fine di non compromettere l’esito della ricetta.
- Prendete una padella su cui verserete due cucchiai di olio, uno spicchio di aglio intero e gli scalogni tagliati finemente. Fate cuocere per qualche minuto e togliete l’aglio una volta che assumerà un colore ambrato e le verdure saranno appassite. Aggiungete quindi i bocconcini di pollo, mescolandoli con le verdure e facendolo rosolare a fiamma media. Versate la salsa al curry preparata precedentemente e continuate a far cuocere.
- Quando una crema liquida si sarà formata sulla padella, spegnete il fuoco, in modo da consentire alla cremina di rapprendersi. Il vostro pollo al curry è pronto per essere servito!
Consigli
- Potete mangiarlo caldo, insieme al riso o al pane, ma anche freddo. Questo piatto, inoltre, si presta molto bene a essere servito con verdure, in particolare con le zucchine o le carote tagliate finemente, crude oppure saltate leggermente in padella.
* Max 15 ingredienti da aggiungere alla lista se non hai effettuato il log-in.