Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che i seguenti prodotti sono stati richiamati:
Coppa di suino 100 g, Salame Campagnolo

Maggiori informazioni

Negroamaro del Salento IGT

 

 

NEGROAMARO DEL SALENTO IGT

Regione Puglia
Vitigno Negroamaro
Gusto Corposo, intenso e con note speziate
Gradazione alcolica 13,5% Vol
Temperatura di servizio ideale 16-18 °C
Abbinamento Bistecche di cavallo, selvaggina e agnello al forno

 

Descrizione Negroamaro del Salento IGT

Il vino è composto di Sangiovese e uve complementari, che maturano e vengono vendemmiate nella prima metà di ottobre. Dall’antichissimo vitigno di tipologia Negroamaro, otteniamo questo vino dal colore rosso intenso con riflessi violacei.

Gusto: note di frutta rossa, mora e lamponi caratterizzano tale prodotto al naso, accompagnate da una leggera componente speziata di cacao e tabacco. Il sapore è armonico, vellutato e particolarmente strutturato, pieno e sapido, piacevolmente tannico. Nel complesso un vino vellutato e particolarmente strutturato, piacevolmente tannico, perfetto accompagnamento per i pasti di tutti i giorni.

Vendemmia: inizia indicativamente alla fine del mese di agosto. Le uve sono delicatamente pigiate e diraspate, segue una macerazione pre-fermentativa per alcuni giorni per consentire l’estrazione di aromi e colore. La fermentazione è condotta a temperatura controllata, con frequenti rimontaggi, in vasche di acciaio inox. Segue infine un affinamento per alcuni mesi in barrique di primo passaggio.

Vini rossi