Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che il seguente prodotto è stato richiamato:
Zuppa alla toscana 620 g

Maggiori informazioni

BIO È BUONO

Il termine bio è l’abbreviazione di “biologico”, il metodo di coltivazione caratterizzato dall’impiego esclusivo – anziché di fertilizzanti e antiparassitari chimici di sintesi – di concimi organici e, come pesticidi, di preparazioni naturali (decotti e macerati di erbe appropriate, alghe e minerali polverizzati, ecc.), nonché di predatori naturali (microrganismi, insetti, uccelli) dei funghi, batteri e insetti che provocano malattie nelle piante. Scopri tutto quello che c'è da sapere sul tema BIO con i nostri articoli dedicati.

Agricoltura biologica

AGRICOLTURA BIOLOGICA

L’agricoltura biologica rappresenta un fenomeno di risonanza globale e in forte crescita, complice la necessaria maggiore attenzione ai temi riguardanti la salvaguardia ambientale.

Significato di BIO

SIGNIFICATO DI BIO

Il concetto di bio può essere compreso dal confronto tra l’agricoltura biologica e quella tradizionale: la differenza sostanziale che intercorre tra le due non è di natura quantitativa, ma soprattutto qualitativa ed etica.

Alimentazione sostenibile

ALIMENTAZIONE SOSTENIBILE

Con il termine sviluppo sostenibile si intende uno sviluppo in grado di assicurare «il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri».

Certificazioni biologiche ed etiche

CERTIFICAZIONI BIOLOGICHE ED ETICHE

La certificazione biologica è un attestato rilasciato da un organismo preposto, che riconosce alle aziende che agiscono in vari ambiti il raggiungimento di determinati standard, imposti dall’Unione Europea.