Logo Just Veg! Prodotti vegetariani e vegani

Just Veg!

Just Veg! è la nostra risposta alle vostre scelte di prodotti vegetariani e/o prodotti vegani.

I prodotti della linea Just Veg! provengono da fornitori di fiducia e sono scelti con cura dai nostri collaboratori! Just Veg! comprende una varietà di prodotti distribuiti tra piatti pronti al consumo, antipasti, primi e secondi piatti, fino ai gelati: insomma tutto l'occorrente per allestire un menù vegetariano o un menù vegano, in grado di sorprendere, per il gusto e la qualità delle materie prime impiegate, anche i palati più esigenti.

Gli amanti dei primi piatti potranno condire la loro pasta preferita con il gustoso ragù vegano, a base di soia o di tofu; mentre chi preferisce un pasto leggero e veloce potrà provare i nostri sandwich vegetariani, grande scelta e gusto, come il Tramezzino al Seitan e funghetti Champignon, il tramezzino al Tofu e Olive verdi, oppure i burger di soia prodotti da Just Veg! nei quali la soia proviene da piante non trattate con prodotti chimici di sintesi: ideali da mangiare accompagnati con una delicata insalata o per farcire un gustoso panino. Per chi cerca un fine pasto fresco e naturale, il gelato Just Veg! prodotto con 100% latte di soia italiana è l'ideale. Disponibile anche in versione "variegato al cacao" o all'amarena.

Gusto Naturale

La decisione di seguire una dieta vegetariana o vegana può avere ragioni molto profonde: rispettare la vita degli animali e/o adottare uno stile di vita che possa promuovere la biosostenibilità ambientale.

Inoltre un'alimentazione "veg" porta vantaggi anche alla salute: perciò noi di ALDI abbiamo ideato la linea Just Veg!, per dare la possibilità ai nostri clienti di trovare prodotti dal gusto naturale, prodotti e confezionati nel rispetto dell'ambiente, convinti dei nostri valori secondo i quali non può esservi rispetto per l'uomo senza rispettare l'ambiente.

Una corretta alimentazione vegetariana o vegana può:

  • Aiutare il cuore
  • Prevenire alcune malattie croniche
  • Essere benefica per chi soffre di diabete
  • Aiutare a perdere peso
  • Aumentare la longevità
  • Prevenire l'osteoporosi
  • Migliorare la digestione
  • Donare maggiore energia

Un'alimentazione vegetariana o vegana comporta molti vantaggi, ma allo stesso tempo può comportare il rischio di approcciarsi in maniera sprovveduta e sbagliata, mettendo in pericolo la nostra salute a causa di sempre possibili carenze nutrizionali. Perciò noi di ALDI vorremmo darvi qualche utile consiglio per seguire un'alimentazione, vegana o vegetariana, corretta:

  • Attenzione all'eccesso di carboidrati: un eccessivo consumo di pane, pasta o pizza può portare a due cose poco auspicabili: sovrappeso ed innalzamento della glicemia; occhio dunque alle porzioni di cereali e derivati che non dovranno essere aumentati rispetto a quelli raccomandati in una normale dieta.
  • Proteine ad ogni pasto: le proteine, tra le altre cose, preservano la massa magra e sono necessarie per il funzionamento delle sinapsi. Si a legumi, soia e derivati: l'associazione ideale, per avere un quadro amminoacidico completo, è quella con i cereali; per i vegetariani naturalmente si anche a uova, latte e formaggi.
  • Assicurarsi la vitamina B12: è spesso il nutriente più carente nelle diete vegane. La vitamina B12 non è infatti presente nei vegetali, ma svolge numerose ed importanti attività tra cui quelle legate alle funzioni cognitive. Buone fonti sono latte e derivati e uova, ma anche latte di soia e cereali da colazione addizionati.
  • Le principali fonti di ferro: indispensabile per l'ossigenazione del sangue e del cervello, è particolarmente importante per le donne durante il ciclo; lo ritroviamo in tofu, cereali integrali, frutta secca e vegetali a foglia verde.
  • Non farsi mancare il calcio: questo è naturalmente presente in latte e formaggi, ma anche nella soia, nelle mandorle ed in alcune verdure come tarassaco, salvia e cavoli.

Per un'alimentazione cruelty free e consapevole scegli Just Veg!