Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che il seguente prodotto è stato richiamato: Insalata di patate con olio e aceto.

Maggiori informazioni

Chianti Classico DOCG

 

 

CHIANTI CLASSICO DOCG

Sangiovese
Al naso note floreali, fruttate, speziate e minerali, in bocca fresco e sapido
13% Vol
18-20 °C
Ideale con carne alla griglia, cacciagione, selvaggina e formaggi medio stagionati

 

Descrizione Chianti Classico DOCG

Il Chianti Classico è stato il “primo territorio di vino”: 300 anni fa il Bando del Granduca Cosimo III delimitava i confini del territorio di produzione del Chianti Classico, vino di qualità che nasce dall’unione magica di territorio, uve e sapere umano. Il Chianti Classico viene prodotto in una zona limitata della Toscana, nel cuore della regione fra Firenze e Siena. È un vino storico che deve la sua fama ai paesaggi di incontaminata bellezza e alle sue uve capaci di dare vini profumati e corposi, che ben si adattano alla cucina rustica e ricca regionale.

  • Colore rosso brillante con sfumature granato.
  • A naso esprime in modo progressivo note floreali, fruttate, speziate e minerali.
  • In bocca riporta alla tradizione grazie ad un connubio di calore e freschezza, sapidità, mineralità, e finezza; persistente sul finale.

Metodo di produzione/Vinificazione: dopo una raccolta manuale ed accurata delle uve, avviene una macerazione delle bucce per circa due settimane, consentendo maggior estrazione di colore e aromi tipici di tale varietà. Grazie all’affinamento in botti di rovere, dove il vino riposa per almeno due anni prima di essere imbottigliato, acquista delicate note speziate e tostate.

Vini rossi