ALDI ARRIVA A SALÒ

• ALDI inaugurerà il suo 3° punto vendita in provincia di Brescia giovedì 14 marzo, offrendo ai propri clienti un format dal concept moderno, pensato appositamente per il mercato italiano
  • Con una superficie di oltre 1.000 m2, il negozio ha portato all'assunzione di 14 collaboratori, per un totale di 244 assunti in regione

Verona, 11 marzo 2019 - ALDI, multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, inaugura giovedì 14 marzo un nuovo punto vendita a Salò (BS). Con questa nuova apertura ALDI raggiunge quota 53 punti vendita nel Nord Italia e amplia la propria presenza in Lombardia, dove è già attivo con 15 negozi. Il negozio di Salò ha inoltre creato 14 nuovi posti di lavoro.

La posizione strategica in cui sorge il nuovo punto vendita di via Europa 13 rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità. Infatti, l'esperienza d'acquisto all'interno dello store, che si estende su una superficie di vendita di oltre 1.000 m2, è piacevole, semplice e intuitiva: gli allestimenti e la cartellonistica interna permettono una fruizione facile e chiara degli spazi e dei prodotti. Infine, il punto vendita gode di un'area esterna di oltre 4.600 m2, la quale ospita un parcheggio di 114 posti auto gratuiti ad uso di tutti i clienti.

ALDI si impegna a valorizzare le aree in cui opera tramite interventi di riqualificazione urbanistica del territorio e per questo il suo arrivo a Salò si configura anche nella realizzazione di una strada di collegamento tra via Europa e via Ebranati, oltre che nella fornitura alla comunità locale di un passaggio pedonale e nella piantumazione di 70 fra tigli e alberi di acacia. Il nuovo negozio ALDI sorge al posto di due fabbricati collabenti. Nell'intento di favorire l'uso di energia sostenibile, infine, il negozio di Salò dispone di un impianto fotovoltaico da 48 kWp.

Lo store concept

ALDI offre ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati tradizionali, è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio ed è già visibile dall'esterno grazie a grandi vetrate, mentre l'accogliente vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini. Il "Banco dei Sapori", riservato alla gastronomia, valorizza soprattutto le tipicità regionali d'Italia. Particolare attenzione, inoltre, è rivolta all'area pensata per il pane e i prodotti da forno, "Pan del Dì", affiancata dal corner "Caffè al Dì", per regalarsi la pausa di un caffè durante gli acquisti. Un ampio spazio del negozio, infine, è destinato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, ALDI propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili.

L'assortimento

L'offerta di ALDI mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana ed è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 115 referenze tra frutta e verdura e l'85% di linee a marchio proprio.

Proprio in merito alla convenienza, secondo l'indagine di Altroconsumo pubblicata sul mensile Inchieste di novembre 2018, i negozi ALDI hanno scalato la classifica spesa con prodotti più economici, arrivando al primo posto.

Il punto vendita ALDI di Salò in via Europa 13 sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00. In occasione dell'apertura, da giovedì 14 a sabato 23 marzo, tanti prodotti in sottocosto e sconti sull'assortimento di frutta, verdura e carne.

Oltre al negozio di Salò, il 14 marzo inaugurerà anche il nuovo punto vendita di Fossano, in provincia di Cuneo.

A PROPOSITO DI ALDI

Il Gruppo ALDI SÜD è una realtà di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, presente con oltre 5.900 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. Grazie ai suoi circa 138.800 collaboratori in tutto il mondo, l’azienda offre ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e si impegna per garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Dal 2018 ALDI è presente in Italia con una sede operativa a Verona, un centro di distribuzione a Oppeano (VR) e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: www.aldi.it