ALDI INAUGURA IL NUOVO PUNTO VENDITA DI FOSSANO

• ALDI arriva in provincia di Cuneo con il suo 5° punto vendita piemontese, che sarà inaugurato giovedì 14 marzo
  • Il nuovo negozio presenta una superficie di oltre 1.200 m2 e ha portato all'assunzione di 16 collaboratori, per un totale di 57 assunti in regione

Verona, 11 marzo 2019 - ALDI, multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, inaugura giovedì 14 marzo il suo nuovo punto vendita, situato a Fossano (CN). Nell'ambito del progetto di espansione della propria rete di presenze, oggi a quota 53, ALDI si rafforza in Piemonte - dove è già attivo con 4 negozi (Borgaro Torinese, Carmagnola, Novara, Vercelli) - permettendo la creazione di 16 nuovi posti di lavoro.

Il nuovo punto vendita di via Bartolomeo Chiarini 1 rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità non solo grazie alla sua posizione strategica, ma anche attraverso il format dal concept moderno, realizzato appositamente per l'Italia. Infatti, l'esperienza d'acquisto all'interno dello store, che si estende su una superficie di vendita di oltre 1.200 m2, è piacevole, semplice e intuitiva: gli allestimenti e la cartellonistica interna permettono una fruizione facile e chiara degli spazi e dei prodotti, mentre l'area esterna, di oltre 3.300 m2, ospita un parcheggio di 113 posti auto gratuiti per tutti i clienti.

Nell'ambito del progetto di espansione in Italia, ALDI si impegna a valorizzare le aree in cui opera tramite interventi di riqualificazione urbanistica del territorio, a favore delle comunità locali. Il nuovo negozio ALDI infatti è circondato da un'area verde di circa 600 m2 ed ha portato alla piantumazione di un centinaio di alberi. Il progetto ha portato inoltre alla realizzazione di una rotonda per il controllo del traffico. Nell'intento di favorire l'uso di energia sostenibile, infine, il negozio di Fossano dispone di un impianto fotovoltaico da 48 kWp.

Lo store concept

ALDI offre ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati tradizionali, è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio ed è già visibile dall'esterno grazie a grandi vetrate, mentre l'accogliente vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini. Il "Banco dei Sapori", riservato alla gastronomia, valorizza soprattutto le tipicità regionali d'Italia. Particolare attenzione, inoltre, è rivolta all'area pensata per il pane e i prodotti da forno, "Pan del Dì", affiancata dal corner "Caffè al Dì", per regalarsi la pausa di un caffè durante gli acquisti. Un ampio spazio del negozio, infine, è destinato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, ALDI propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili.

L'assortimento

L'offerta di ALDI mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana ed è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 115 referenze tra frutta e verdura e l'85% di linee a marchio proprio.

Proprio in merito alla convenienza, secondo l'indagine di Altroconsumo pubblicata sul mensile Inchieste di novembre 2018, i negozi ALDI hanno scalato la classifica spesa con prodotti più economici, arrivando al primo posto.

Il punto vendita ALDI di Fossano in via Bartolomeo Chiarini 1 sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.30 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00. In occasione dell'apertura, da giovedì 14 a sabato 23 marzo, tanti prodotti in sottocosto a 1 Euro e sconti sull'assortimento di frutta, verdura e carne.

Oltre al negozio di Fossano, il 14 marzo inaugurerà anche il nuovo punto vendita di Salò, in provincia di Brescia.

A PROPOSITO DI ALDI

Il Gruppo ALDI SÜD è una realtà di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, presente con oltre 5.900 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. Grazie ai suoi circa 138.800 collaboratori in tutto il mondo, l’azienda offre ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e si impegna per garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Dal 2018 ALDI è presente in Italia con una sede operativa a Verona, un centro di distribuzione a Oppeano (VR) e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: www.aldi.it