Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che i seguenti prodotti sono stati richiamati:
Coppa di suino 100 g, Salame Campagnolo

Maggiori informazioni

Barbecue: idee per grigliate perfette

Il barbecue è il momento perfetto per poter riunire parenti ed amici gustando piatti succulenti e arrostiti a puntino. Dalla scelta della location, al numero di ospiti da invitare, sono tanti gli aspetti da prendere in considerazione per la preparazione di una grigliata da leccarsi i baffi. In particolare dopo l’accensione del vostro barbecue a gas, a carbonella o a legna, arriva il momento di porsi la domanda cruciale: cosa preparare da mangiare?

Se avete pianificato una bella grigliata, ma non avete ancora idea di cosa servire agli invitati, non preoccupatevi! Ecco quattro tipologie di grigliate tra cui scegliere per poter soddisfare i gusti dei vostri ospiti.

Se la maggioranza dei vostri amici è ghiotta di pesce, la soluzione perfetta per il vostro menù è proprio quella di organizzare una fantastica grigliata di pesce! Questa rappresenta una valida alternativa alla tradizionale grigliata di carne e la cottura alla brace consentirà di conservare intatto il sapore fresco e delicato del pesce. In genere, la grigliata prevede l’arrostitura e affumicatura dei cosiddetti “pesci grassi”, come tonno, salmone e sgombro, a cui potrete aggiungere una delicata marinatura con erbe aromatiche per esaltarne il gusto.

Per ciascuno degli ospiti occorrono circa 250 gr di pesce, ma le quantità possono variare anche in base al numero di contorni e stuzzichini che volete proporre ai vostri invitati. Dal salmone alla griglia, alla seppia alla griglia, preparate per parenti ed amici piatti dal sapore inconfondibile.

Dovrete inoltre porre particolare attenzione alla presenza di amici vegani o vegetariani per i quali potrai predisporre alcuni particolari pietanze. Infatti, per una grigliata vegetariana, l’ingrediente principe è ovviamente la verdura! I colori vivaci e il loro sapore diffonderanno il buon umore e tutti gusteranno con piacere questi piatti 100% green e dietetici. Provate i peperoni alla griglia o le melanzane alla griglia, magari da servire con una delicata salsa allo yogurt accompagnata da crostini o pane abbrustolito. Proponete anche un formaggio filante insieme a succulenti spiedini di verdure alla griglia…. con un po’ di fantasia anche un semplice piatto di verdure può diventare un piatto gourmet!

Se invece dovete cimentarvi in una grigliata vegana, oltre alle classiche verdure da combinare in modi diversi per esaltarne i sapori, il menù vegano prevede anche l’utilizzo di altri prodotti che si prestano magnificamente alla cottura alla brace: tra questi, provate il tofu alla griglia. Definito il “formaggio vegetale” ed ottenuto dal latte di soia, il tofu è un alimento povero di calorie e ricco di calcio e vitamina A che, con il suo sapore intenso e genuino, conquisterà anche i palati più “scettici”. Passatelo sulla griglia e assaporate il suo gusto cremoso da accompagnare con carote o pannocchie alla griglia… il risultato è garantito!

Un altro ingrediente che non può mancare è il seitan, un prodotto vegetale ricco di proteine e povero di grassi, dalla consistenza morbida e dal sapore delicato. Dopo averlo marinato in Olio Extravergine di Oliva, succo di lime e rosmarino fresco, quando la griglia avrà raggiunto la temperatura giusta, cuocetelo fino a fargli raggiungere la doratura da voi desiderata.

Infine, old but gold, non può mancare la classica grigliata di carne. I veri cultori del grill adorano scegliere con cura il taglio di carne più adatto a resistere alle elevate temperature della brace. L’ideale è optare per un bel filetto di manzo o una bistecca alla brace da cuocere in base alle esigenze dei vostri invitati. Per i più piccoli potrete infine preparare un appetitoso hamburger alla brace da servire con patatine fritte e ketchup.

E voi cosa scegliete? Grigliata vegetariana o grigliata di pesce? Provate quella più adatta alle vostre esigenze e preparatevi a passare una bella giornata con gli amici all’insegna del buon cibo!