Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che il seguente prodotto è stato richiamato:
Zuppa alla toscana 620 g

Maggiori informazioni

TRUCCHI FACILI E VELOCI PER BAMBINI: DRACULA, STREGA, SCHELETRO

Creare un travestimento perfetto per la notte di Halloween senza uscire di casa e a basso costo è possibile grazie ai consigli di ALDI.

Ecco alcune idee veloci e pratiche per realizzare spaventosi trucchi viso tema Halloween e rendere indimenticabile il tradizionale “Dolcetto o Scherzetto”. Scheletri paurosi, streghette e l’intramontabile Conte Dracula: potrete scegliere la proposta che preferite per un trucco Halloween bambini originale e divertente!

I TRUCCHI DA UTILIZZARE

Per realizzare un trucco Halloween bambini, è consigliabile utilizzare prodotti anallergici e preferibilmente bio, in quanto la pelle dei più piccoli è molto delicata. È possibile usare cosmetici atossici per body painting, un set truccabimbi e i trucchi a portata di beauty della mamma come matite occhi e labbra, ombretti, eyeliner, rossetti…

Per ottenere risultati più “professionali” si può ricorrere a prodotti specifici come gli Acqua color, idrosolubili e facilmente applicabili con l’aiuto di un pennello o di una spugnetta inumidita.

STREGA PER UNA NOTTE

Iniziamo con il più classico dei travestimenti di Halloween per bambine: la strega.
Con questo trucco Halloween per bambine ci si può veramente sbizzarrire con dettagli originali e spaventosi. Per realizzarlo servono:

  • Eyeliner o matita nera
  • Ombretti scuri (viola o neri)
  • Rossetto viola o molto scuro

Partite decorando l’occhio della vostra bambina, disegnando una linea lunga e spessa con l’aiuto dell’eyeliner o della matita nera. Stendete sulla palpebra un ombretto scuro (nero o viola) e applicate il rossetto viola o nero sulle labbra.

Il tocco finale è dato dalle decorazioni con le quali si possono creare dei look davvero originali, semplicemente utilizzando la matita nera. Potrete dare sfogo alla vostra creatività con ragnatele, zucche, gatti, teschi, pipistrelli e qualsiasi decorazione da brivido vi venga in mente. La vostra bambina sarà una strega teneramente spaventosa!

TESCHIO FAI DA TE

Per un trucco Halloween da teschio a regola d’arte sono sufficienti solo due colori: il bianco e il nero.
Basta creare degli occhi infossati con il colore nero, una bocca tutta denti e un ghigno malefico! Per rendere il look ancora più realistico, potete truccare anche il collo creando di disegno dello scheletro con il colore bianco e dipingendo tutto il collo di nero.

Se volete un trucco un po’ più colorato, vi suggeriamo un make-up ispirato alla Festa messicana del Giorno dei Morti. Partendo da una base viso chiara, è sufficiente disegnare dei grandi cerchi neri intorno agli occhi e decorarli con disegni e applicazioni varie (ad esempio strass). Completate il look con dei dettagli colorati lungo la fronte, delle finte labbra cucite e qualche piccola cicatrice.

LO SPAVENTOSO CONTE DRACULA

Il vampiro, in particolare il leggendario Conte Dracula, è uno dei travestimenti più gettonati per la notte di Halloween. Per realizzarlo sono sufficienti:

  • cerone bianco o, in alternativa, un fondotinta di un colore molto chiaro
  • ombretti molto scuri (viola, blu scuro e nero)
  • matita bianca o nera
  • rossetto o matita rossa

Iniziate spalmando uno strato di cerone bianco o in alternativa di fondotinta molto chiaro sul viso del vostro bimbo. In seguito, potete procedere colorando la parte inferiore dell’occhio utilizzando gli ombretti scuri (consigliamo i colori viola e blu sfumati tra loro).

Per la parte superiore dell’occhio, stendete sulla palpebra l’ombretto nero, facendo attenzione ad enfatizzare le sopracciglia.

Infine, potete ultimare il make-up da vampiro applicando un rossetto scuro sulle labbra (possibilmente viola) e disegnando dei grandi canini sporgenti sul labbro inferiore con la matita bianca. Potete marcare i canini creandone il contorno con la matita nera e rendere il look ancora più spaventoso disegnando delle gocce di sangue ai lati della bocca con il rossetto o la matita rossa.

Come ultimo consiglio, per un look mostruosamente perfetto, potete marcare con la matita nera l’attaccatura dei capelli del vostro bimbo disegnando una sorta di “V”, tratto distintivo del temibile Conte Dracula.