ALDI Italia si è aggiudicata il secondo posto della classifica “Italy's Best Customer Service 2022-2023” nella categoria "Discount Alimentari"!
L'indagine indipendente, realizzata da L'Economia, voce economica del Corriere della Sera, in collaborazione con Statista, ha individuato i 522 brand con il miglior servizio clienti, che riescono ad offrire un'assistenza di alta qualità all'interno del loro mercato. L'indagine è stata condotta tra 16.000 consumatori su 182 categorie di prodotto e pubblicata il 27/06/2022 (licenza d'utilizzo del sigillo acquistata da Statista GmbH, valida fino al 07/2023).
Un premio che, alla sua prima edizione, vuole fornire una fotografia delle aziende che in Italia sono più vicine ai propri clienti, i quali hanno espresso la loro valutazione sulla base di cinque criteri (disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione, varietà delle soluzioni offerte) che hanno rappresentato il 50% del voto; il resto è stato determinato dalla propensione a raccomandare l'azienda.
Un ulteriore riconoscimento del grande lavoro di ALDI Italia, che grazie ai propri collaboratori offre un servizio puntuale, efficiente e di qualità, requisiti fondamentali per garantire la massima soddisfazione del cliente.