Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che i seguenti prodotti sono stati richiamati:
Coppa di suino 100 g, Salame Campagnolo

Maggiori informazioni


Ingredienti per 4 Persone

  • 400 gr Panna fresca Bonlà
  • 100 gr Zucchero a velo
  • 1 baccello di vaniglia o, in assenza, aroma di vaniglia

Metodo di preparazione

  1. Prima di iniziare la preparazione della crema è necessario assicurarsi che la panna sia ben fredda.
  2. La ciotola va raffreddata preventivamente un paio d'ore vuota in freezer prima di iniziare la lavorazione della crema. A questo punto versate la panna liquida dentro al contenitore freddo e iniziare a sbatterla con un mixer, dapprima a bassa velocità per poi via via aumentare l'intensità. Continuate fino a quando avrete ottenuto un composto spumoso.
  3. Nel frattempo incidete il baccello di vaniglia per prelevarne i semi. Il taglio va fatto in maniera precisa e con un coltello dalla punta sottile aiuterà lo svolgimento di questa operazione. A seconda della quantità presente non sarà necessario utilizzarli tutti, ne bastano 6/8 di media grandezza.
  4. Nel caso in cui non abbiate un baccello di vaniglia fresco, possono anche essere utilizzati degli aromi da pasticceria (ovviamente il risultato, a livello di gusto, non sarà identico). Per 4 persone basterà utilizzare 5 gocce di aroma concentrato di vaniglia.
  5. I semi o l'aroma vanno aggiunti alla panna semi montata e sarà necessario continuare a lavorare con il mixer a media velocità per un paio di minuti.
  6. A questo punto potrete aggiungere lo zucchero a velo che deve essere opportunamente setacciato con una retina abbastanza fine. Qualche altro minuto di lavorazione con il mixer a media velocità e la crema sarà ultimata.
  7. Riponete la crema per 1 ora in frigorifero ad una temperatura non troppo bassa prima di servirla, in stampini singoli se gustata come dolce al cucchiaio; può essere utilizzata subito se si stanno preparando bignè o torte guarnite. Si tratta di una crema che va preparata al momento, il tempo di riposo in frigorifero ha lo scopo di renderla leggermente più compatta se degustata in purezza.
  8. Un tempo di permanenza al freddo superiore a quello indicato tenderebbe a smontarla molto facilmente e, trattandosi di una crema molto delicata, non si consiglia di superare i tempi indicati.

* Max 15 ingredienti da aggiungere alla lista se non hai effettuato il log-in.