Cambio d'Ordine Cambiamento Completo

Aggiunto al Carrello

RICHIAMO PRODOTTO

Vi informiamo che i seguenti prodotti sono stati richiamati:
Coppa di suino 100 g, Salame Campagnolo

Maggiori informazioni


Ingredienti per 2 Persone

  • 430 gr Sottilissime di pollo Il Podere
  • 50 gr Succo di limone
  • q.b. Sale fino
  • q.b. Pepe nero
  • q.b. Farina 1 Natura Felice per infarinare
  • 40 gr Burro Enjoy Free

Metodo di preparazione

  1. Per preparare le scaloppine al limone cominciate intanto spremendo quest’ultimo per ricavarne il succo. Battete poi le fettine di pollo con un batticarne per ammorbidirle.
  2. Ora mettete della farina su un piatto grande ed infarinate entrambi i lati delle fettine di pollo, avendo cura di eliminare la farina in eccesso.
  3. Prendete quindi una padella o un tegame antiaderente. La padella o il tegame dovranno essere ampi, per avere spazio sufficiente alla cottura.
  4. Mettete il burro nella padella e lasciate che si sciolga, mantenendo però la fiamma bassa. In questo modo il burro non cambierà colore e tratterrà maggiormente il suo sapore.
  5. Aggiungete una alla volta le fettine. Ricordatevi di alzare la fiamma e fate rosolare le scaloppine per un paio di minuti prima da un lato e poi dall’altro.
  6. Aggiustate di sale e di pepe nero e versate poi il succo di limone nella padella, lasciando cuocere a fiamma dolce per 2-3 minuti. Non appena la salsa inizia a rapprendersi diventando cremosa, spegnete il fuoco e servite subito le scaloppine al limone, ancora calde.
  7. Se dovete conservarle, mettetele in un contenitore idoneo dentro al frigorifero. Il contenitore dovrà essere igienico per alimenti e potersi chiudere ermeticamente. Non conservate le scaloppine al limone per un tempo superiore ad un giorno e non congelatele.

Consigli

  • Se desiderate una salsa ancora più cremosa, vi basterà stemperare la punta di un cucchiaino di amido di mais nel sugo. Per avere una versione senza glutine, potrete utilizzare l'amido di riso per infarinare le fettine di pollo.

* Max 15 ingredienti da aggiungere alla lista se non hai effettuato il log-in.