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Ingredienti per 2 Persone

  • 100 gr Farina di riso
  • 3 Carote
  • 3 Fiori di zucchina
  • 3 Peperoni
  • 3 Melanzane
  • q.b. Olio Extravergine di Oliva Grezzo I Colori del Sapore

Metodo di preparazione

  1. Lavate, pulite e tagliate la verdura per lungo
  2. Preparate la pastella: amalgamate la farina di riso con acqua molto fredda
  3. Lasciate riposare in frigo per 15 minuti
  4. Riscaldate l'olio per friggere
  5. Impanate le verdure nella pastella
  6. Immergetele nella padella con l'olio caldo
  7. Adagiate le verdure in tempura su carta assorbente
  8. Servitele calde

Consigli

  • Se vorrete realizzare una frittura più leggera, potrete utilizzare, al posto dell'olio extra vergine di Oliva, l'olio di semi. In questo modo otterrete un piatto più leggero. Potrete realizzare una salsa per la tempura utilizzando solamente 200 ml di acqua, 50 ml di salsa di soia, 50 ml di sakè (oppure di zucchero), hondashi, ajinomoto e zenzero grattugiato. Potrete unire tutti questi elementi avendo cura di amalgamarli in maniera accurata tra di loro. Servite le verdure fritte su un letto di lattuga e accompagnatele con la salsa per tempura in una ciotolina a parte.

* Max 15 ingredienti da aggiungere alla lista se non hai effettuato il log-in.

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