Grana Padano e Parmigiano Reggiano – Linea Primis

Linea Primis: Grana Padano e Parmigiano Reggiano

Grazie alla linea Primis, ALDI porta sulla tua tavola una selezione dei migliori Grana Padano e Parmigiano Reggiano D.O.P. presenti sul mercato. Ogni giorno potrai scegliere i migliori fornitori di Grana Padano e Parmigiano Reggiano al prezzo giusto, trovando sempre diverse stagionature e caratteristiche davvero uniche. ALDI, infatti, ha deciso di puntare sempre su un minimo di 14 e 16 mesi di stagionatura, andando oltre alle richieste minime imposte dai disciplinari di produzione. Gusto, qualità e benessere a portata di tutti.

La linea Primis offre un assortimento completo di Grana Padano con ingredienti pregiati e di qualità e un prezzo per il Parmigiano Reggiano davvero competitivo. Perché le tue esigenze sono importanti e due prodotti di qualità come questi non devono mai mancare nella tua cucina.

Differenza tra Grana e Parmigiano

La prima differenza tra Grana Padano e Parmigiano Reggiano riguarda sicuramente la zona di produzione: il primo arriva, infatti, da un’ampia porzione della Pianura Padana compresa tra Piemonte, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Trentino Alto-Adige. Il Parmigiano giunge, invece, sulle nostre tavole da una produzione più localizzata tra le province di Parma e Reggio Emilia, fino a raggiungere una parte del modenese, i territori più a est di Bologna e una piccola parte a nord di Mantova. Per una forma di Parmigiano il prezzo varia a seconda della stagionatura e dei metodi produttivi utilizzati.

Il formaggio Parmigiano Reggiano nasce dal pregiato mix di latte intero, munto il mattino stesso, e del latte munto la sera prima, lasciato tutta la notte a scremare in apposite vasche. Il Grana Padano è realizzato, invece, a partire dal latte crudo di una o due mungiture giornaliere: per questo motivo ha un gusto differente ed è ritenuto più magro. Per capire a fondo la differenza tra Grana e Parmigiano, ti consigliamo di provare un Parmigiano Reggiano D.O.P. 30 mesi con un Grana di simile stagionatura e toccare con mano il sapore, testando magari diversi accostamenti.

I formaggi d’eccellenza della Linea Primis

Ogni giorno potrai scegliere tutta la freschezza e la qualità ALDI per preparare nuovi piatti e organizzare aperitivi con i tuoi amici a base di questi due formaggi della tradizione italiana. Chi cerca i sapori pieni sarà di certo orientato verso un Parmigiano Reggiano D.O.P. dall’alta stagionatura. Se, invece, c’è bisogno di accompagnare con più delicatezza un pranzo o una cena, perfetto sarà un Grana Padano D.O.P 20 mesi. Scegliere il Grana Padano o il Parmigiano Reggiano è facilissimo, per il semplice fatto che uno non esclude l’altro… sono entrambi buonissimi e ricoprono un ruolo fondamentale nella dieta mediterranea. 

Grazie alla linea Primis, tutte le tue esigenze a tavola verranno soddisfatte:

  • Per coloro che non hanno il tempo o la pazienza di grattugiare manualmente il formaggio necessario per insaporire il loro piatto preferito, Primis permette di scegliere tra la confezione di Grana Padano D.O.P. grattugiato da 200 grammi e il Parmigiano Reggiano D.O.P. da 100 grammi.
  • Per chi invece preferisce avere a disposizione l'intero spicchio, Primis lo propone in diverse stagionature.
  • Per gli amanti della praticità, abbiamo pensato al Grana Padano D.O.P. a cubetti: perfetto per trasformarsi in uno snack gustoso e pronto all'uso, ma anche per trasformarsi in ottimo formaggio grattugiato al momento.
  • I formati più grandi invece si prestano anche a essere veri e propri regali culinari, graditi, gustosi utili e ideali per le ceste di prodotti alimentari assortiti.

Cosa aspetti? Scopri subito il gustosissimo mondo del Grana Padano e del Parmigiano Reggiano con la linea Primis.

Torna alla pagina Le nostre marche