Croissant salati di mazzancolle

In cerca di nuove idee per il tuo antipasto di Natale? Grazie alla qualità dei nostri prodotti hai la sicurezza di portare in tavola piatti deliziosi, che si preparano in poco tempo. Oggi proviamo insieme a realizzare una variante dei classici croissant salati, perfetti come piccola entrée natalizia, ma adatti anche a un aperitivo organizzato all’ultimo minuto. In questo caso ti consigliamo infatti di accompagnare i nostri mini croissant salati con le patatine croccanti ALDI, aggiungere il giusto drink delle feste e fare felici tutti i tuoi invitati!

Per preparare questi deliziosi croissant salati con pasta sfoglia servono solo tre ingredienti e pochissimo tempo, sia per la preparazione che per la cottura. Partendo da questa semplice ricetta dei croissant salati, puoi creare mille altre alternative, scegliendo di volta in volta il ripieno che preferisci. I croissant salati farciti sono infatti la soluzione perfetta per preparare qualcosa di davvero gustoso anche all’ultimo minuto e stupire i tuoi commensali con un’esplosione di gusto e sapore.

Croissant salati ripieni di mazzancolle: dosi, ingredienti e preparazione

Ingredienti per 4 persone

  • 1 corona di mazzancolle tropicali sgusciate Gourmet
  • 300 gr. di pasta sfoglia in rotolo
  • 1 uovo
  • Sale e pepe bianco q.b.

Preparazione

Per preparare i tuoi croissant salati, la ricetta è presto detta: seleziona circa 12 mazzancolle già sgusciate dalla tua corona Gourmet e tira fuori dal frigo il rotolo di pasta sfoglia. Sistemala sul tuo piano di lavoro e ritaglia dei triangoli 10cm x 10cm per dare forma ai tuoi croissant di pasta sfoglia salati. Sbatti l’uovo in un bicchiere e, con un pennello da cucina, spennella bene i triangoli di pasta sfoglia, poi aggiungi le mazzancolle e arrotolali fino a formare i piccoli croissant. Spennella ancora con l’uovo sbattuto e cuoci in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti.

La ricetta dei croissant con pasta sfoglia, oltre che ideale per Natale, può diventare la base per creare molti altri aperitivi sfiziosi, sostituendo le mazzancolle con un altro tipo di pesce o carne, a seconda dei tuoi gusti. Per un antipasto natalizio con i fiocchi, non dimenticare di mettere in frigo un buon vino bianco ALDI da servire con patatine croccanti e qualche salatino.