Menu pasquale: ricette buone e facilissime e consigli sui vini da abbinare a tutte le portate

Idee per il pranzo di Pasqua

La domenica di Pasqua è forse una delle festività più attese dell'anno. E come molte festività, anche la Pasqua esige un pranzo ad hoc, per trascorrere questo felice giorno di primavera in allegria con la famiglia o con gli amici nell'attesa del momento più importante: l'apertura delle uova di cioccolata!

Se sei in cerca di ispirazione per il tuo menu di Pasqua, consulta le nostre ricette e prendi spunto dalle nostre idee. Dalle ricette tipiche pasquali a quelle più originali segui i nostri consigli e scoprirai anche quali vini abbinare ai tuoi piatti, per un pranzo praticamente perfetto composto da un menu facile e veloce!

Cosa cucinare a Pasqua?

Che tu sia in cerca di ricette tipiche pasquali oppure di ricette per realizzare piatti diversi ed estrosi, ALDI ha ciò che fa per te. Abbiamo raccolto per te diverse idee di piatti - antipasti, primi e secondi - ideali per comporre il tuo menu veloce per Pasqua in grado di deliziare e stupire i tuoi invitati. Puoi consultare le nostre ricette a base di carne o di pesce e, per non farsi trovare mai impreparati, abbiamo anche una gustosa proposta per un menu di Pasqua vegetariano.

Pranzi pasquali indimenticabili con i prodotti ALDI

La preparazione del tuo pranzo pasquale sarà semplice e divertente grazie ai prodotti della nostra linea Gourmet che, per l’occasione, potrai trovare in offerta nei nostri punti vendita!
Inizia a compilare la tua lista della spesa e stupisci i tuoi ospiti con tutto il gusto dei nostri piatti: con le nostre ricette, per te il pranzo di Pasqua non avrà più segreti.

Scarica il ricettario!

Antipasti per il pranzo di Pasqua: 3 ricette veloci e sfiziose

L'antipasto è sempre un ottimo modo per dare il via ad un pasto, soprattutto se si tratta di un'occasione importante come il pranzo di Pasqua. Per dare inizio alle danze e preparare il palato a ciò che seguirà, l'ideale è iniziare con qualcosa di sfizioso, ma non eccessivamente pesante. Che si sia scelto di puntare su un menù di Pasqua a base di carne, pesce o vegetariano, gli antipasti in apertura sono sempre un must. Ecco 3 diverse ricette molto semplici per preparare gustosi antipasti per il tuo pranzo di Pasqua, in grado di accontentare tutti gli invitati.

Crostini con antipasti di tonno
Flan di patate prosciutto cotto e mozzarella
Antipasti vegetariani

Primi piatti pasquali: 3 ricette veloci e originali

La domenica di Pasqua quest’anno si festeggia a casa tua? È arrivato allora il momento di pensare al menù! Se hai già brillantemente risolto il “problema antipasti”, significa che è arrivato il momento di pensare al primo piatto pasquale, la prima vera portata che permette agli ospiti di entrare finalmente nel vivo del pasto. Se hai bisogno d’ispirazione in fatto di primi piatti per Pasqua, ecco 3 ricette in grado di accontentare tutti i palati!

Tagliolini albesi al saute di mare
Tagliatelle al ragù di anatra
Mezzelune al pesto ripiene con melanzane pomodori e mozzarella

Secondi di Pasqua facili e veloci

In cerca di un’alternativa originale al classico agnello come secondo piatto pasquale? Con le nostre ricette a base di pesce, carne o vegetariane avrai l’imbarazzo della scelta! La preparazione di secondi pasquali non va sottovalutata: deve essere eseguita con cura e dedizione proprio come quella di antipasti e primi.
Consulta le nostre 3 ricette, facili ma al tempo stesso originali, e lasciati ispirare!

Gamberi alla catalana e zafferano
Guanciale stagionato al forno
Formaggio al forno con funghi porcini

I COLORI DELLA PASQUA E DELLA PASQUETTA SECONDO ALDI

Tante ricette gustose per una Pasqua e una Pasquetta in famiglia

Pasqua e Pasquetta con ALDI: tante ricette per la tua Pasqua e Pasquetta

La Pasqua è la Festa più sorpendente dell'anno e noi di ALDI abbiamo voluto renderla ancora più gustosa e spensierata chiedendo a quattro blogger di spiegarci cosa significhi per loro questa Festa tramite i colori: queste sono le fantasiose idee di Lalunasulcucchiaio, Valentinadellerose, Inviaggioincucina e Lultimafetta.

È iniziata dunque una nuova sfida: le nostre blogger questa volta hanno interpretato la Pasqua e le sue tradizioni in un modo tutto nuovo, giocando con i colori dell'arcobaleno, delle uova di Pasqua, ma soprattutto con I Colori del Sapore. Ed è stata proprio questa la linea preferita dalle nostre sfidanti: frutta e verdura di stagione, fresche e di qualità, sono infatti gli ingredienti ideali per poter accompagnare questa festività con dei piatti sia dolci che salati, gustosi ma allo stesso tempo leggeri e senza sensi di colpa.

I prodotti della linea I Colori del Sapore animano i punti vendita di ALDI con la loro varietà, che si riflette anche nei colori che li contraddistinguono. I colori dell'alimentazione sono infatti molti, e tutti di grande importanza per mantenere una dieta equilibrata, anche durante le feste. Di provenienza completamente italiana, questi articoli permettono di portare davvero la natura in tavola.

Fagottini ricotta e verdure
Pizza di primavera
Cheesecake di ricotta cioccolato e fragole
Pavlova alle fragole, crema al lime e basilico