Foto ricette antipasti ALDI: Bombetta alla milanese di Alessandro Borghesese

BOMBETTA ALLA MILANESE

Ricetta di ALESSANDRO BORGHESE

Dalla cucina tradizionale di due regioni italiane differenti può nascere un piatto mai visto prima?

Chef Alessandro Borghese lo ha dimostrato con le RegionALDI: una sfida a puntate dove due ricette tipiche regionali diventano l'ingrediente principale per creare piatti mai visti prima!

Dal nord al sud Italia, i partecipanti hanno scelto i sapori più vicini alla loro tradizione culinaria tra i prodotti della nostra linea "Regione che Vai", il marchio che raccoglie gli alimenti tipici del nostro Bel Paese.

Scopri tutte le ricette realizzate dallo Chef Alessandro Borghese

La Bombetta alla Milanese è una ricetta tutta nuova, nata dall’incontro di due piatti tradizionali della Puglia e della Lombardia: la Bombetta e la Cotoletta alla Milanese. Volete assaggiare anche voi la nostra creazione RegionALDI? Ecco la ricetta!

Ingredienti per due persone

Preparazione

Prendete una fetta di vitello, tagliatela in tre pezzi aggiungendo sale e pepe. Spalmate il gorgonzola su ogni fettina di vitello e aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato. In 3 ciotole separate, mettete le uova sbattute, la farina e il pan grattato. Nel frattempo, fate scaldare l’olio in una pentola. Arrotolate ogni fettina di vitello ed infilzatele insieme con lo spiedino. Impanatelo bagnandolo nelle uova, passandolo poi nella farina e nel pan grattato.

Appena l’olio è abbastanza caldo, fate friggere lo spiedino, girandolo di tanto in tanto. Nel frattempo, tagliate a striscioline la zucchina e affettate i pomodorini. Una volta pronto, impiattate la bombetta circondandola di striscioline di zucchine arrotolate. Cospargete il tutto con una manciata di pomodorini tagliati a pezzetti e aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva.