
FIORI DI PIADINA FARCITI
Ricetta di LA CUCINA DI ASI

Sulla scia dell’iniziativa RegionALDI, alcuni blogger appassionati di cucina si sono cimentati nella creazione di ricette fusion, che hanno unito i sapori tipici delle regioni italiane per creare nuove idee, gustose, innovative e alla portata di tutti.
La linea ALDI "Regione che Vai" ha reso unici i loro piatti, grazie a prodotti lavorati secondo la passione ed il gusto della tradizione italiana.
Prova anche tu a cimentarti in cucina con le loro ricette e a creare l’unione di due regioni in un piatto tutto italiano!
Ingredienti per 2 persone
- 2 Piadina Sfogliata Regione che Vai
- 100gr di Crescenza Bonlà
- 7/8 Olive Taggiasche Regione che Vai
- ½ cucchiaio di Olio evo
- Poche gocce di aceto balsamico
- Prezzemolo qb
- Sale e pepe qb
Preparazione
Per prima cosa preparate i fiori di piadina usando uno stampo per biscotti e ritagliando questi contenitori per la mousse di robiola. Disponeteli in uno stampo per muffin bagnandoli appena di acqua corrente.
Poi prendete della carta alluminio e dopo aver fatto delle palline le inserite nell'incavo di ogni stampino.
Infornate i fiori di piadina a 200°C per pochi minuti, giusto il tempo necessario affinché la sfogliata diventi più croccante.
Sfornate e lasciate raffreddare la piadina romagnola ALDI. Ora passate a preparare la mousse di robiola e olive taggiasche che sarà la farcia di questi bocconcini finger food.
Nel frullatore ad immersione mettete la robiolina e le olive taggiasche denocciolate tritate sommariamente e azionate l'apparecchio. Versate ora l"olio evo azionando il frullatore con movimenti dal basso all'alto e otterrete una crema soffice montata.
Regolate di sale e pepe mescolando e amalgamando il composto cremoso. Disponete i fiori di piadina sul piatto da portata e farciteli con la mousse di robiola e olive taggiasche denocciolate. Servite subito in tavola aggiungendo una goccia di aceto balsamico invecchiato e decorando con una fogliolina di prezzemolo. E' un finger food sfizioso saporito e anche delicato, perfetto per un antipasto e da aggiungere ad un buffet salato più ampio. Buon appetito con i fiori di piadina farciti e ancora grazie ad ALDI per i suoi prodotti!