Foto dolce: Pavlova alle fragole lime  e basilico

PAVLOVA ALLE FRAGOLE, CREMA LIME E BASILICO

Ricetta di @L'ULTIMA FETTA - Lucia Carniel

Ingredienti

  • 150 g di albumi Uova I Colori del Sapore a temperatura ambiente 
  • 210 g di zucchero semolato
  • 15 g amido di mais
  • 1 punta di cucchiaino di vaniglia in polvere
  • 1 cucchiaino di Aceto I Colori del Sapore
  • 1 cestino di fragole "I Colori del Sapore" ALDI

Preparazione

Sul retro della carta forno disegna tanti cerchi da circa 15 cm. In una ciotola pulita e asciutta, mescola bene con una frusta albumi (non devono contenere la minima traccia di tuorlo!), zucchero, vaniglia e amido. Inizia a montare con le frusta e prosegui a velocità medio-alta per 8/10 minuti.
Quando la meringa apparirà lucida e piuttosto soda, aggiungi l'aceto e alza la velocità al massimo per circa 30 secondi. Versa il composto in una tasca da pasticcere munita di bocchetta liscia da 0.8 mm e dosa una chiocciola piuttosto corposa di impasto sulla carta forno, tenendoti a circa 2 cm dal bordo di ogni cerchio. Dosa dei ciuffi intorno alla chiocciola in modo tale da formare una corona. Tieni il bordo del cerchio come limite oltre cui non andare.
Inforna, in forno già caldo, per 1 ora e 30 minuti a 100°C. Al termine, spegni il forno e lascia le meringhe all'interno fino a raffreddamento.
Le puoi preparare in anticipo e conservarle in un luogo asciutto (non in frigorifero) per alcuni giorni.
Crea una crema lime e basilico per dare un gusto ancora più fresco al tuo dolce: quando sarà fredda, montala con le fruste, poi versala al centro di ogni Pavlova (poco prima di servire). Decora con fragole, zeste di lime e foglioline di menta.

#TiParloDiALDI
#InCucinaConALDI
#IColoriDelSapore