Primi piatti: veloci ma con gusto!

Sei in cerca di qualche idea per preparare primi piatti veloci e gustosi, ma non trovi l’ispirazione giusta? Tutti i migliori ingredienti ALDI sono a tua disposizione per preparare ricette di primi piatti in grado di accontentare anche i palati più esigenti.

Per pranzi e cene con gli amici, perfino quelle organizzate all’ultimo momento, ecco per te una lista di primi piatti da portare in tavola.

Ravioli ricotta cachi e pecorino
Gnocchi radicchio e ricotta
Fregola sarda risottata con erbe aromatiche e speck
Orecchiette al pesto e acciughe piccanti
Orecchiette con pesto
Orecchiette con pomodoro San Marzano
Orecchiette pugliesi al nero di seppia
Pizza di primavera
Trofie alla ligure

Paste sfiziose: idee e tempi di preparazione

Se cerchi ricette di primi piatti tradizionali, segui i nostri consigli per una pasta cacio e pepe da sogno, oppure, se preferisci i condimenti a base di pomodoro, perché non deliziare il palato con l’intramontabile amatriciana?

Con gli ingredienti ALDI puoi cucinare ogni giorno paste veloci a base di carne e pesce, ideali sia per pranzo che per la cena.

Tra i primi piatti più veloci e gustosi ti consigliamo anche le lasagne al pesto, variante vegetariana da preparare sia facendo la pasta fresca al momento, nel caso in cui tu abbia a disposizione un po’ di tempo, ma anche acquistando quella già pronta.
Farcisci ogni strato con un abbondante strato di pesto e il successo sarà assicurato.

Primi piatti semplici e veloci

Se hai bisogno di nuove idee per primi piatti e ricette particolari, sei nel posto giusto. Gli gnocchi sono uno di questi, veloci e sfiziosi, e si possono preparare davvero in pochissimo tempo.

Anche se non hai mai preparato gli gnocchi di patate, niente paura: per un pranzo veloce e sfizioso, segui la nostra ricetta e condiscili come preferisci.

Ideali anche come primi piatti autunnali, ti suggeriamo gli gnocchi di zucca, una ricetta semplice per utilizzare in modo originale quest’ortaggio dal gusto davvero delicato.

In questa sezione puoi trovare insomma ricette di ogni tipo, anche per primi piatti invernali e primaverili: idee e suggerimenti utili per regalare ai tuoi ospiti un pranzo o una cena originali senza rinunciare al gusto e alla qualità.

Primi piatti sfiziosi: le nostre proposte della cucina tradizionale italiana

Se cerchi primi piatti semplici da preparare per la tua famiglia durante la settimana, consulta tutte le ricette di primi che abbiamo selezionato per te. Per una cena dell’ultimo minuto, che ne dici di una buona pizza, da condire come vuoi tu? Prepara l’impasto per tempo, poi cuocila e servila accompagnata da una birra fresca. Se hai poco tempo, puoi anche decidere di congelare l’impasto e tirarlo fuori solo quando serve.

Un’altra ricetta per primi piatti italiani è quella dei cannelloni al ragù, amati e apprezzati da grandi e piccini. Scopri tutti gli ingredienti e i nostri consigli per stupire i tuoi ospiti anche con il gustoso brodo di carne, perfetto per le fredde sere invernali, specie in accompagnamenti ai migliori tortellini della tradizione gastronomica emiliana.

Idee per primi piatti di terra e altre ricette sfiziose

Tra i primi piatti più veloci e facili da preparare non possiamo non menzionare il risotto, una portata pronta in poco tempo, ma che assicura sempre un risultato eccellente.

Se ami i primi piatti in bianco e cerchi dei primi leggeri, lasciati ispirare allora dalla nostra ricetta per il risotto al radicchio, un primo veloce da realizzare a partire da pochi e semplici ingredienti della tradizione italiana: burro, olio, vino bianco, brodo, riso, sale, formaggio e il radicchio rosso Trevisano.

Tra i primi piatti estivi facili e veloci sempre a base di riso non dimentichiamo anche la classica insalata di riso oppure una sua variante esotica: il riso alla cantonese, arricchito con prosciutto, piselli e salsa di soia. Hai ospiti a pranzo “last minute” e stai cercando una ricetta per primi piatti domenicali?

Prendi in prestito dall’Emilia Romagna la ricetta dei passatelli, da servire sia asciutti che accompagnati dal classico brodo di carne o vegetale.

Se invece gli ospiti si sono preannunciati, una pasta buona e veloce da preparare anche la sera per il giorno dopo, e da condire come preferisci - in bianco, con le polpette, la provola o il classico ragù - è la classica pasta al forno.

Scopri tutte le nostre ricette e scegli quella che preferisci, per cucinare ogni giorno un primo piatto semplice e gustoso.