Pasta all'uovo con sugo di pesce: tagliolini albesi al sautè di mare

TAGLIOLINI ALBESI AL SAUTÉ DI MARE

Se il pesce sarà l’elemento centrale del tuo pranzo, certamente avrai bisogno di ricette di primi piatti a base di questo alimento salutare e gustoso. Un’idea che stupirà i tuoi invitati è un fantastico primo, da accompagnare con un bicchiere di ottimo vino Gavi. Leggi la ricetta e scopri come preparare gli albesi all’uovo con sugo di pomodoro e sauté di mare.

Ingredienti per 4 persone

Preparazione

  1. Prendi una padella ed inizia a cuocere i frutti di mare facendoli saltare, aggiungendo olio, sale e pepe. In un'altra padella prepara il sugo al pomodoro, che andrai poi ad unire al Sautè per rendere più ricco e gustoso il tuo piatto; usa un po'di scalogno e olio come soffritto e unisci in cottura la paprika e il peperoncino: darai così al condimento un tocco piccante e personale.
  2. In una pentola fai bollire l’acqua con poco sale e cuoci gli albesi all’uovo; non esagerare con la sapidità, perché il condimento è già molto saporito. Una volta scolata, unisci la pasta ai frutti di mare saltati, per amalgamare bene i sapori.
  3. Porta in tavola il tuo primo già impiattato e decorato con una foglia di basilico; in caso di commensali meno formali, puoi servire il tutto dalla padella alla tavola.

Vino da abbinare: Gavi DOCG.